Come appendere un albero di Natale al soffitto

Tramite: O2O 19/12/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale è una delle festività più amate, in Italia e nella maggior parte dei paesi d'Europa. Se si hanno dei bambini, questa ricorrenza diventerà ancora più magica: sarà impossibile non addobbare la casa con decorazioni di ogni genere, che regalino un'atmosfera ancora più bella al rientro nella propria abitazione. L'albero di Natale viene fatto praticamente ovunque, anche se le tendenze sono leggermente cambiate negli ultimi anni: non più abeti (veri o finti) grandi ed ingombranti, ma alberi colorati, stilizzati o realizzati con i materiali più disparati. Ecco un'utile guida con un'alternativa divertente e originale: nel breve testo di seguito scopriremo insieme come appendere un albero di Natale al soffitto.  

27

Occorrente

  • Ganci uncinati
  • Fili in nylon
  • Fogli di feltro colorati
  • Colla a caldo
  • Palline leggere
  • Nastro adesivo
  • Forbici
37

Decidere il materiale da utilizzare

La prima cosa da fare per realizzare un albero di Natale da appendere al soffitto è quella di decidere in quale materiale vogliamo realizzarlo. I materiali ideali sono il feltro o pannolenci, oppure dei semplici fili in nylon su cui appendere palline e decorazioni leggere. Un albero di Natale appeso al soffitto, oltre ad essere molto gradevole esteticamente e originale, è perfetto anche se abbiamo in casa bimbi piccoli o amici a quattro zampe: le nostre palline e decorazioni saranno più al sicuro e non dovremo rimetterle a posto ogni giorno!

47

Realizzare l'albero in feltro

Per realizzare un albero di Natale da appendere al soffitto in feltro non dovremo far altro che ritagliare, su un panno in feltro verde, la forma di un albero di Natale. Con i fogli in feltro colorati potremo realizzare decorazioni e palline, da applicare sull'albero con alcuni punti di colla a caldo. In cima all'albero, con delle forbici, facciamo un piccolo foro e inseriamo al suo interno un filo trasparente in nylon, che fisseremo con un nodo. Ora applichiamo sul soffitto un gancio uncinato e inseriamo al suo interno l'altra estremità del filo in nylon. In questo modo avremo un delizioso albero di Natale in feltro colorato appeso al soffitto e sospeso nella stanza.

Continua la lettura
57

Realizzare l'albero con i fili di nylon

Un'alternativa altrettanto carina per realizzare un albero di Natale da appendere al soffitto è quella di fare un albero originale semplicemente con dei fili di nylon, che scendono nella stanza, decorati con palline e altri addobbi leggeri. Per prima cosa dobbiamo applicare le decorazioni ai fili di nylon, mediante altri fili trasparenti, da fissare con piccoli nodi. A seguire, procediamo come con l'albero di Natale in feltro e cioè fissando al soffitto dei ganci uncinati (almeno quattro o cinque). In ogni gancio inseriamo un filo di nylon con le decorazioni, che faremo scendere in un angolo della stanza. Due idee molto originali per appendere l'albero di Natale al soffitto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non mettete troppe decorazioni, altrimenti l'albero di Natale risulterebbe troppo pesante

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come addobbare l'albero di Natale all'esterno

Casa

Come realizzare un albero di Natale con le bottiglie

Casa

Come riparare le luci dell’albero di Natale

Casa

Casa

Come addobbare il balcone per Natale

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Casa

Come realizzare palle di Natale con polistirolo e decoupage

Casa

Come decorare un camino per Natale