Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa specifica guida andremo a occuparci di faccende interne alla casa. Nello specifico caso, come avrete già potuto notare attraverso la lettura del titolo stesso di questa guida, ora andremo a dedicarci a Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi. Molto spesso capita di aver voglia di migliorare l'aspetto della propria casa, magari attraverso dei quadri posizionati nelle pareti. Purtroppo molte volte si è restii a farlo perché viene meno la voglia di effettuare molti buchi nel muro, avendo paura di sbagliare e rovinare la parete o di aver paura poi a spostare il quadro lasciando la traccia sul muro. In questa guida verrà illustrato e spiegato passo passo come fare per appendere un quadro senza effettuare troppi buchi inutili, evitando così di rovinare le pareti della casa. La guida non è molto difficile e gli strumenti necessari sono facili da trovare.

26

Occorrente

  • Un quadro
  • Sagoma di carta
  • Puntine
  • Martello e chiodi
36

Come abbiamo appena accennato all'interno del breve passo d'introduzione alla guida, ora andremo a concentrarci su Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi. Per incominciare al meglio il lavoro, dovrete partire ritagliando, all'interno di una sagoma in carta, dei quadri, che si ha intenzione di appendere e attaccarla al muro molto superficialmente con delle puntine, in questo modo l'intonaco e il colore non si danneggeranno e si avrà l'esatta posizione del quadro o dello specchio, in modo da avere già un primo colpo d'occhio.
Quando è stata trovata la posizione corretta, procedere perforando la sagoma con una matita molto appuntita per fare i segni anche sul muro e avere la giusta traccia per posizionare adeguatamente l'oggetto.

46

Prima di piantare il chiodo nel muro, però è consigliato coprire il punto esatto con una X fatta con un po' di nastro adesivo. Questo sistema impedirà all'intonaco di sgretolarsi ai primi colpi di martello, evitando di rovinare troppa superficie di muro e di staccare porzioni di vernice, in caso di carta da parati questo metodo ovviamente non funziona.
Qualora voi non abbiate la proprietà dell'abitazione, ma foste semplicemente in locazione, e i padroni di casa dovessero porre qualche resistenza all'affissione di troppi quadri, potrete comunque optare per degli aghi della macchina da cucire, in quanto essi riescono a sostenere un peso massimale di 15 chilogrammi. Nel caso in cui il peso dovesse essere superiore, dovreste usarne più di uno.

Continua la lettura
56

Esiste un ulteriore metodo per indicare il punto esatto dove piantare il chiodo senza lasciare segni sulla parete. Si può procedere tenendo premuto sulla parete un polpastrello bagnato di acqua, in modo da non lasciare segni visibili e duraturi sulla parete.
Un altro consiglio: in caso i quadri che sono stati appesi siano storti, poiché appesi con una catenella, si può provare ad avvolgere ai lati della catenella un po' di nastro adesivo, in questo modo non rischierà di scivolare una volta appeso e resterà meglio in posizione. Ripetere, ovviamente, queste procedure ogni volta che si voglia appendere un oggetto ad una parete.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di questa breve guida, in modo tale che voi possiate prendere ulteriori informazioni a riguardo della tematica che abbiamo provato a sviluppare lungo questi quattro brevi passi. Eccovi un link che ritengo interessante su questo tema: https://www.quag.com/it/thread/2247/qual-e-il-sistema-migliore-per-appendere-un-quadro-sulla-parete/.
Spero che questa guida su Come Appendere Un Quadro Senza Fare Troppi Buchi possa esservi utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare tappi per i buchi

Bricolage

Come ideare un quadro con collage di legno

Bricolage

Come fare un quadro pannello

Bricolage

Come appendere le mensole sul cartongesso

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come fare un quadro di luci riciclando una cornice

Bricolage

Come fare un quadro con i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come fare un pagliaccio da appendere