Come appendere una tv a schermo piatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando acquistiamo una Tv a schermo piatto, soprattutto molto grande, la possiamo appendere alla parete, in modo da poterla ammirare da lontano, senza disturbi visivi. Questa tipologia di televisione nasce già predisposta per essere agganciata alla parete, per cui abbiamo a disposizione parecchie opzioni. Ecco una semplicissima epratica guida su come appendere una tv a schermo piatto.

24

Se il televisore a schermo piatto intendiamo appenderlo alla parete anzichè tenerlo sul tavolinetto, è sufficiente svitare la base per l'appoggio, e sfruttare dei ganci a forma di occhiello che si trovano in alto sui lati destro e sinistro. Per sfruttarli in pieno, pratichiamo due fori nel muro utilizzando un trapano che ci consente di inserire dei ganci a tassello, garantendo in questo modo, un'ottima tenuta.

34

Inoltre, per appenderlo alla parete, in commercio si trovano delle strutture universali che consentono l'aggancio diretto, grazie alla presenza di braccetti a forma di "elle" anche orientabili. L'ideale è tuttavia una base in vetroresina specifica per l'uso, che va fissata alla parete con dei ficher in dotazione nel kit, dopodichè basta appoggiare la Tv a schermo piatto (qualunque sia la sagoma posteriore) incastrandola in una calettatura, che è corredata di specifiche linguette di sostegno. Infine, se non intendiamo acquistare queste strutture, in alcuni modelli si possono sfruttare le basi che sotto hanno dei fori, e consentono di appenderla alla parete ed agganciarvi comodamente il televisore.

Continua la lettura
44

Se i ganci non ci danno particolare affidamento, possiamo adottare un piccolo accorgimento che consiste nell'acquistare un elastico di acciaio con tre ganci. Questi ultimi, sono elastici e quindi possono ancorare la Tv a schermo piatto sulla parte alta (al centro), e in basso sui due lati. In questo caso è sufficiente un solo ficher abbastanza lungo e spesso, per sostenere il peso dell'apparecchio televisivo. Il gancio per offrire le garanzie necessarie, deve tuttavia avere un diametro di almeno 1,5 centimetri ed una lunghezza di 15. Questo accorgimento, serve quindi per appendere alla parete qualsiasi tipi di Tv a schermo piatto, ma c'è da aggiungere che alcuni modelli, sono corredati di una piastra con tutti gli incastri già predisposti per l'aggancio. Si tratta di una base che ha come particolarità un foro dove vi alloggia tutta la parte retrostante dell'apparecchio, che si va ad inserire grazie a delle apposite linguette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come appendere le calze della befana senza un camino

Casa

Come appendere un quadro senza fare buchi al muro

Casa

Come appendere senza bucare il muro

Casa

Casa

5 regole da seguire per appendere i quadri alle pareti

Casa

Come appendere correttamente un quadro

Casa

Come fare uno spinotto tv

Casa

Come appendere un poster senza rovinare il muro