Come applicare gli strass sui jeans

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete deciso, con tutto il vostro impegno ed ingegno, di applicare gli strass sui jeans, la guida che segue potrà aiutarvi. Per realizzare un bel paio di jeans con strass decorativi, occorre semplicemente procurarsi un vecchio paio di jeans e personalizzarlo con gusto ed eleganza, applicando in modo creativo tanti strass, passamaneria, bottoni e perline colorate, in modo tale da ottenere un bel paio di jeans decorati e rimodernati. In modo creativo e rapido, riuscirete ad abbellire e rivitalizzare un comune paio di jeans. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Paio di jeans
  • perline colorate
  • strass
  • passamaneria
  • bottoni colorati
  • ago e filo
  • forbici
  • metro da sarta
36

Ritagliate delle strisce di passamaneria

Per cominciare a decorare e rimodernare un vecchio paio di jeans, tagliate, servendovi di un paio di forbici, un pezzo di passamaneria colorata del colore che preferite, meglio se in tinta con gli strass da applicare successivamente e della lunghezza sufficiente a ricoprire bene tutto il fondo delle due gambe dei vostri pantaloni di jeans da personalizzare. Una volta aver ritagliato delle strisce di passamaneria colorata, cucitela a punto filza, utilizzando del semplice ago e filo di cotone, che sia però ben in tinta con la passamaneria scelta, a circa due o tre centimetri dall'orlo delle gambe dei vostri jeans.

46

Applicate le strisce sul jeans

Dopodiché, una volta applicata con dell' ago e del filo, le strisce di passamaneria decorative sui bordi delle due gambe del paio di jeans da decorare, rifilate per bene, con estrema cura e con precisione l?estremità della passamaneria, piegatela per bene verso il lato interno della gamba e cucite a sopraggitto. Eseguite allo stesso modo anche il decoro entrambe le gambe. Dopo di ciò, sulla prima gamba applicate con l'ago ed il filo delle perline colorate, cucendole sopra le strisce di passamaneria ad un a distanza regolare di circa due centimetri l'una dall'altra. Dopo aver applicato le perline colorate su entrambe le gambe, fissate anche una seconda striscia di passamaneria colorata, sempre a punto filza, sul fondo del vostro paio di jeans vecchi.

Continua la lettura
56

Inserite gli strass

Dopo aver realizzato una seconda strisciolina di passamaneria e perline colorate, sulle gambe del nostro paio di jeans, iniziate a cucire una fila decorativa di bottoncini colorati, a circa due o tre centimetri l'uno dall'altro; fate lo stesso anche lungo la seconda striscia di passamaneria colorata applicata su entrambe le gambe dei jeans, e infine applicate in modo creativo ed armonico tutti gli strass che desiderate. Per rifinire il vostro vecchio paio di jeans, dandogli un bel tocco di luce ed eleganza, su tutta la parte alta dei vostri jeans applicate in modo sparso e decorativo tanti piccoli strass colorati di dimensione diversa. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rifinire il vostro vecchio paio di jeans, dandogli un bel tocco di luce ed eleganza, su tutta la parte alta dei vostri jeans applicate in modo sparso e decorativo tanti piccoli strass colorati di dimensione diversa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come decorare un giubbino di jeans

Cucito

Come decorare un paio di jeans

Cucito

Come realizzare delle presine da forno con i vecchi jeans

Cucito

Come cucire una borsa di jeans

Cucito

Come riparare gli strappi dei jeans

Cucito

Come creare una borsa con un paio di jeans

Cucito

Come ricamare sul jeans

Cucito

Come realizzare degli shorts di jeans