Come applicare gli strass sui jeans

Se avete voglia di rivisitare un vecchio paio di jeans e decorarlo applicando degli strass ecco un tutorial pratico su come fare.

Per realizzare un bel paio di jeans con strass decorativi, occorre semplicemente procurarsi un vecchio paio di jeans. E personalizzarlo con gusto ed eleganza, applicando in modo creativo tanti strass, passamaneria, bottoni e perline colorate. In modo tale da ottenere un bel paio di jeans decorati e rimodernati. In modo creativo e rapido, riuscirete ad abbellire e rivitalizzare un comune paio di jeans. Vediamo insieme come procedere.

Come fare l’orlo ai pantaloni anche se non sai cucire

VEDI ANCHE

Come fare l’orlo ai pantaloni anche se non sai cucire

Occorrente

  • Paio di jeans
  • perline colorate
  • strass
  • passamaneria
  • bottoni colorati
  • ago e filo
  • forbici
  • metro da sarta

Ritagliate delle strisce di passamaneria

Per cominciare a decorare e rimodernare un vecchio paio di jeans, tagliate, servendovi di un paio di forbici, un pezzo di passamaneria colorata del colore che preferite. Meglio se in tinta con gli strass da applicare successivamente e della lunghezza sufficiente a ricoprire bene tutto il fondo delle due gambe dei vostri pantaloni di jeans da personalizzare. Una volta aver ritagliato delle strisce di passamaneria colorata, cucitela a punto filza, utilizzando del semplice ago e filo di cotone. Che sia però ben in tinta con la passamaneria scelta, a circa due o tre centimetri dall’orlo delle gambe dei vostri jeans.

Come creare una borsa riciclando un paio di jeans

VEDI ANCHE

Come creare una borsa riciclando un paio di jeans

Applicate le strisce sul jeans

Dopodiché, una volta applicate con ago e del filo le strisce di passamaneria decorative sui bordi delle due gambe, rifilate per bene con estrema cura e con precisione l’estremità della passamaneria. Piegatela per bene verso il lato interno della gamba e cucite a sopraggitto. Eseguite allo stesso modo anche il decoro su entrambe le gambe. Dopo di ciò, sulla prima gamba applicate con l’ago ed il filo delle perline colorate, cucendole sopra le strisce di passamaneria ad una distanza regolare di circa due centimetri l’una dall’altra. Dopo aver applicato le perline colorate su entrambe le gambe, fissate anche una seconda striscia di passamaneria colorata, sempre a punto filza, sul fondo del vostro paio di jeans vecchi.

Denim: 10 capi in jeans da comprare questa primavera 2023

VEDI ANCHE

Denim: 10 capi in jeans da comprare questa primavera 2023

Inserite gli strass

Dopo aver realizzato una seconda strisciolina di passamaneria e perline colorate, iniziate a cucire una fila decorativa di bottoncini colorati. A circa due o tre centimetri l’uno dall’altro. Fate lo stesso anche lungo la seconda striscia di passamaneria colorata applicata su entrambe le gambe dei jeans, e infine applicate in modo creativo ed armonico tutti gli strass che desiderate. Per rifinire il vostro vecchio paio di jeans, dandogli un bel tocco di luce ed eleganza, su tutta la parte alta dei vostri jeans applicate in modo sparso e decorativo tanti piccoli strass colorati di dimensione diversa. Buon lavoro!

Riproduzione riservata