Come applicare il silicone nel box doccia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi spiegherò in modo semplice e veloce come applicare il silicone nel box doccia. Una pratica guida che non vi farà più avere problemi di alcun tipo con le perdite d'acqua dovute alle guarnizioni rotte nel box doccia. Grazie a questa tecnica sigillerete in modo completo e sicuro tutte le fessure del vostro box doccia. Questo vi permetterà di potervi lavare in tutta tranquillità senza preoccuparvi di allagare il bagno. Quindi, bando alle ciance e iniziamo subito.

25

Innanzitutto, per applicare il silicone nel box doccia, mettete una striscia di nastro adesivo su entrambi i lati di ogni parete che desiderate sigillare intorno alla vasca. Mantenete ogni pezzo di nastro adesivo circa 3 mm lontano dal punto di giunzione fin quando non vi è più spazio per applicare il silicone. Il silicone contribuirà a mantenere le vostre pareti, il pavimento e il bagno un tutt'uno. Prendete quindi la punta del tubetto di silicone e posizionatela nella vostra pistola. Quindi avvitatela sul vostro ugello e tagliate la punta in un angolo di 45 gradi. Avviatelo in un angolo posteriore e sparate il silicone, eseguendo un cordone lungo ogni parete. State attenti durante questo passaggio, poiché il silicone ancora caldo non va toccato, potrebbe portare a diversi problemi alle dita. In caso lo toccaste per sbaglio, sciacquate subito le mani sotto l'acqua fredda.

35

Quindi per applicare il silicone nel box doccia, preparate un polo gelido lungo il cordone di silicone. Questo aiuta a spingere il silicone nella fessura, gli conferisce una finitura pulita e rimuove l'eccesso. Per ottenere i migliori risultati, pulite il bastone dopo ogni esecuzione in modo che il bastone rimanga pulito. Prima che il silicone abbia il tempo di asciugarsi, togliete con cura il nastro adesivo. Per mantenere la superficie autopulente, tirate il nastro dalla parete piuttosto che verso di esso.

Continua la lettura
45

Infine, per applicare il silicone nel box doccia, piegate l'estremità dell'ugello in silicone per rendere più facile il raggiungimento sotto il bordo posteriore della vasca. Poi, partendo dal fondo, applicate un cordone di silicone a ciascun bordo della vasca. Successivamente, non resta che pulirlo con una chiavetta di polo ghiacciato e rimuovere il nastro adesivo prima che il silicone abbia il tempo di asciugarsi. Una volta che il silicone ha avuto il tempo per asciugare tutto, il vostro bagno sarà pronto per l'uso.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Riverniciare Un Box Doccia

Casa

Come montare un box doccia con apertura angolare

Casa

Come installare un box doccia

Casa

Come riparare un pannello del box doccia

Casa

Come fissare il box doccia

Casa

Come sostituire un box doccia

Casa

Come applicare il silicone nei sanitari

Casa

Come rimuovere il silicone dai sanitari