Come applicare la carta da parati non adesiva

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La maggior parte delle carte da parati moderne sono "pre-incollate." Ciò significa che l'adesivo è già applicato alla parte posteriore e la carta deve solo essere bagnata con l'acqua per attivare la colla. Tuttavia, alcuni parati sono fabbricati ancora alla vecchia maniera, ovvero senza la colla; l'applicazione di questo tipo di carta da parati è un po' più difficile in quanto richiede dei passaggi aggiuntivi, anche è possibile ottenere dei risultati ugualmente soddisfacenti con entrambi i tipi. Nella seguente guida vedremo come applicare la carta da parati non adesiva.

25

Occorrente

  • Colla
  • Spatola
  • Taglierino
  • Rullo o pennello
35

Rimuovere tutti i quadri e gli altri oggetti appesi alle pareti, pulirle se sono sporche e apportare eventuali riparazioni se sono danneggiate, poiché fori o crepe possono essere visibili attraverso la carta da parati. Rimuovere le coperture degli interruttori e disattivare l'elettricità per una maggiore sicurezza durante il lavoro. Esaminare la stanza e scegliere un angolo per iniziare l'applicazione: una zona poco appariscente, come ad esempio un angolo dietro una porta o una tenda, è un buon posto per cominciare.

45

Misurare sia orizzontalmente che verticalmente la larghezza della parete e applicare la colla utilizzando un rullo o un pennello, prima sulla parte superiore del foglio e poi sulla parte inferiore. L'intero foglio di carta da parati deve essere piegato con le due estremità riunite nel mezzo e attendere per circa 10 minuti. Quest'ultimo passaggio è importante perché la colla ha bisogno di tempo per penetrare nella carta, anche se alcuni tipi di parati potrebbero richiedere un tempo maggiore. Aprire la metà superiore del foglio e posizionarlo sul muro, facendolo scorrere in posizione verticale in modo che il bordo esterno si trovi perfettamente allineato.

Continua la lettura
55

Appianare la carta delicatamente con le mani e poi, con una spazzola levigante, spingere fuori le antiestetiche bolle d'aria. A questo punto, utilizzando un taglierino, rimuovere la carta in eccesso e utilizzare la spatola per guidare i tagli. Eliminare anche la colla in eccesso con una spugna umida, la quale può essere utilizzata anche per levigare ulteriormente la carta da parati. Ripetere lo stesso processo fino ad aver ricoperto l'intera stanza. Tagliare la carta intorno alle prese e agli interruttori della luce, dopodiché sarà possibile riattivare l'elettricità e rimettere al loro posto i coperchi una volta che la carta si sarà asciugata completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come applicare la colla su carta da parati

Casa

Come applicare la carta da parati strutturata

Casa

Come rivestire il frigorifero con la carta da parati

Casa

Come eliminare le bolle che si formano nella carta da parati

Casa

Come riutilizzare la carta da parati

Casa

Come rivestire una parete con carta da parati

Casa

Come preparare il muro per la carta da parati

Casa

Come rimuovere la carta da parati