Come applicare le borchie a un bracciale di pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come applicare le borchie a un bracciale di pelle. Sicuramente vi sarà capitato, di perdere tanto tempo a cercare un particolare bracciale con motivi diversi dagli altri, e spesso dopo molta fatica a cercarlo, il suo costò sarà anche abbastanza elevato. Potrete alternativamente provare a creare voi stessi il vostro bracciale. Continuate la lettura di questo articolo oppure anche facendo ricerche nel web, e troverete sicuramente quello che fa per voi. Vi spiegheremo tutto quanto in modo semplice, e breve in modo da poter realizzare questo elemento di grande piacere.  

25

Selezione del materiale che vi occorre

Vi dovrete prima di tutto procurare tutti gli elementi che vi serviranno per realizzare il vostro accessorio. Vi servirà perciò un braccialetto in pelle, che potrete scegliere di dimensioni diverse, ed anche colore diverso, lo potrete trovare facilmente in una pelletteria, oppure in un negozio di chincaglieria. Procedete comprando un certo quantitativo di borchie che dovrete andare a mettere sopra, una volta che avrete scelto in base al vostro gusto. Esse verranno prodotte in tinte e forme diverse: piatte, coniche, a triangolo, a stella, a bottone, e vendute in mercerie, ma anche dai calzolai.

35

Scelta delle borchie

Per quanto concerne le borchie, volendo utilizzare qualche modello particolare e magari difficile da trovare nelle mercerie, potremo sempre utilizzare il web, visitando qualche sito specifico in cui effettuare il nostro acquisto. La tipologia di bracciale maggiormente indicata per questo utilizzo, è quella 'a fascetta': di forma piuttosto larga e ricordiamo che potremo trovare questi braccialetti anche recandoci nei mercatini, oppure curiosando tra bancarelle dei mercati rionali, spendendo generalmente cifre molto basse.

Continua la lettura
45

Inizio del lavoro

Una volta che avrete tutto quanto a vostra disposizione, potrete cominciare finalmente il vostro lavoro. Prendete un foglio di carta e tracciate un disegno, in modo da avere chiaro bene il risultato che vorrete ottenere, poi se la vostra fantasia non vi vorrà aiutare proprio, sicuramente troverete uno schema che sarà da seguire cercando nei diversi motori di ricerca su internet. Quando avete deciso perciò quale disposizione dare alle borchie, cominciate a metterla sulla striscia di pelle, poi le dovrete fissare in base alla loro tipologia. Per eseguire però l'operazione intera in maniera più semplice, vi consigliamo vivamente di usare quelle termo-adesive, che vengono velocemente inserite utilizzando il ferro da stiro.

55

Conclusioni del lavoro

Arrivati a questo punto il vostro articolo è giunto alla fine, e tutto quello che dovrete fare per riuscire a personalizzare in modo corretto i vostri braccialetti in pelle sarà quello di aggiungere le relative borchie. Fate attenzione quindi a leggere bene tutte le indicazioni che vi saranno state date nei passi precedenti, e comprate tutto il materiale che vi servirà non dimenticando nulla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come personalizzare un chiodo in pelle con le borchie

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una cintura

Altri Hobby

Come applicare le borchie a un paio di scarpe

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con le borchie

Altri Hobby

Come riciclare le borchie

Altri Hobby

Come realizzare un collare con le borchie

Altri Hobby

Come fare un cerchietto con le borchie

Altri Hobby

Come fare un bracciale con il feltro