Come Applicare Ribattini E Fare Occhielli Con La Fustellatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando si perde peso o si ha la passione per le cinture, si incombe nel rischio di non avere gli occhielli, posizionati alla distanza a noi più consona. Per ovviare questo inconveniente, ci sono in commerci due pratici attrezzi, chiamati: fustellatrice e occhiellatrice. Entrambi hanno lo scopo di renderci la vista più facile se usati correttamente. In questa guida, vogliamo raggiungere questo obiettivo: facilitarti la vita, insegnandoti come applicare ribattini e fare l'occhielli con la fustellatrice. Questi due strumenti sono facilmente reperibili nelle mercerie più fornite, nei negozi di obbistica e in alcune ferramenta. A mali estremi, c'è sempre il web che risolve ogni mancanza.

27

Occorrente

  • fustellatrice
  • occhiellatrice
  • ribattini
  • metallo morbido o legno
37

L'operazione preliminare consiste nel prendere la misura di dove vorrai praticare il foro. Ti suggerisco di servirti di una penna, o una matita, per essere certa di poggiare il ribattino nella posizione necessaria. Ora, prendi i ridattini e poggiali sul segno precedentemente fatto, Tracciane il diametro interno e pratica il foto del diametro adeguato, servendoti di una pinza fustellatrice, A passante forato, inserisci nel modo corretto le due parti del ribattino (la festa della femmina, sul dritto del lavoro e il maschio nella parte opposta) nel foro. Invita l'incastro, premendo le due parti il più forte che puoi, con le mani.

47

Ora, che hai ottenuto un incastro instabile, dovrai rafforzarlo ribattendolo. Poggia la la testa in legno a vista su una superficie liscia e resistente, (per essere più comoda) e con l'ausilio di un martello, batti sul ribattino finché il maschio non si deforma, e le due parti si bloccano in modo stabile. Non ti resta che applicare l'occhiello metallico. Per fare ciò, dovrai praticare un ulteriore foro sulle parti da congiungere con la pinza fustellatrice.

Continua la lettura
57

Terminata anche questa fase, non ti resta che inserire la l'occhiello metallico all'interno dell'ultimo foro praticato. Quando lo fai, ricordati di appoggiare la corona verso l'eserno. Prima di procedere, accertati che l'occhiello sia stabile nel foro e in fine, posiziona le pinza occhiellatrice contro le due estremità dell'occhiello e premi con energia. Il ribattino è così applicato!

67

Una curiosità in più, è quella di utilizzare il ribattino per accessoriare i vostri capi (potrete, in questo caso, decidere di acquistarne di diverse cromie di metallo per avere un gioco di luci), senza dover ricorrere a borchie voluminose. Dovrete solo armarvi di maggiore pazienza, per applicare una coppia di ribattino alla volta, ma il risultato ne varrà l'impresa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendi bene le misure prima di forare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un bordo a occhielli e anelli

Bricolage

Come Preparare e applicare gli adesivi sul legno

Bricolage

Come applicare le cerniere a porte, armadietti e cancelli

Bricolage

Come applicare il pizzo su delle scarpe di tela

Bricolage

come applicare gli spray fissativi sui disegni

Bricolage

Come applicare una striscia di impiallacciatura

Bricolage

Come applicare la foglia d'oro su tela

Bricolage

Come applicare il silicone