Come Applicare Un' Immagine Su Una Bottiglia

Tramite: O2O 24/11/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tantissime persone hanno la passione per il decoupage per cui desiderano decorare tutto quello che capita a tiro. Leggendo questo tutorial si possono avere dei consigli su come è possibile applicare un'immagine su una bottiglia. Decorare con il metodo fai da te è economico ed al tempo stesso divertente. Inoltre, si ha la possibilità di esporre oggetti sempre nuovi ed originali. L'applicazione di un'immagine su una bottiglia può essere un'ottima idea regalo oppure si può utilizzare l'oggetto semplicemente come soprammobile. Se si ha un po' di tempo e pazienza si possono realizzare tante bottiglie sempre diverse, uniche ed originali.

25

Per cominciare a realizzare la propria bottiglia bisogna procurarsi: vecchi giornali, riviste, libri, cataloghi e che non si utilizzano più. Essi sono una fonte inesauribile di immagini e suggerimenti per il lavoro del decoupage. È opportuno scegliere l'immagine che piace, ma bisogna anche cercare di utilizzarne una che si adatta ai colori della bottiglia su cui si va a decorare. Il consiglio è quello di usare dei dipinti in quanto questi soggetti sono quelli che meglio si prestano a questo scopo.

35

Questo metodo è perfetto per fare delle creazioni ad effetto, senza porre limiti alla propria fantasia. Bisogna però tener presente sempre l'ambiente e l'arredamento in cui si deve collocare la propria creazione. Il tutto infatti deve essere armonioso con una buona scelta di colori e fantasie. Ciò a cui si deve prestare molta attenzione è la qualità della carta che si utilizza. È consigliabile sceglierne una non troppo sottile in modo che non si rompe facilmente. Per questo motivo sono da preferire le riviste.

Continua la lettura
45

Se si sceglie una carta scadente si può alterare l'immagine durante i trattamenti successivi. Per evitare spiacevoli inconvenienti è opportuno assicurarsi che la carta scelta è abbastanza resistente agli strappi. Inoltre, deve assecondare il più possibile la piegatura a cui viene sottoposta. L'immagine che viene scelta deve essere ritagliata lungo il contorno e preparata per essere incollata sulla bottiglia, bagnandola con un po' d'acqua. Così facendo si rende più resistente e facile da modellare. Quando il lavoro è stato ultimato la bottiglia sarà unica nel suo genere e si fa un figurone con amici e parenti. È possibile utilizzare anche delle scritte come augurio di compleanno. Si può provare a realizzarne sempre di diverse per divertirsi con un costo quasi nullo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come estrarre un tappo dentro una bottiglia

Bricolage

Come Fare Una Bambola Con Una Bottiglia

Bricolage

Come incartare una bottiglia

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Come trasformare una bottiglia di vetro in un portacandela

Bricolage

Come fare un foro in una bottiglia di vetro

Bricolage

Come rimuovere l'etichetta da una bottiglia di vino

Bricolage

Come creare una barca ecologica con una bottiglia di plastica