Come applicare un numero alle maglie da calcio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le maglie da calcio sono gli oggetti più importanti per chi desidera giocare al pallone, rappresentando ovviamente gli elementi distintivi di una squadra per antonomasia. Se volete dunque formare una squadra amatoriale di amici, potrebbe senza dubbio essere una buona idea quella di dotarvi di maglie da calcio che possano contraddistinguervi come un vero e proprio team. Occorrerà tuttavia personalizzare le vostre tenute da gioco con una numerazione che possa indicare il ruolo assunto in campo da ogni elemento della squadra. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come applicare un numero alle maglie da calcio.

27

Occorrente

  • Plotter da taglio
  • Termopressa economica
  • Numero da applicare
  • Personal computer
37

Scegliete i giusti macchinari

Molti sportivi sono soliti apporre il numero da gioco sulle proprie maglie utilizzando semplicemente il getto di aria calda di un ferro da stiro. Questa operazione si dimostra tuttavia vana, nella maggior parte dei casi, in quanto non consente al numero di sovrapporsi alla maglietta in modo perfetto. Il sistema migliore per svolgere questa operazione è invece quello di dotarvi di due macchine fondamentali per l'apposizione dei numeri: una economica termopressa e un semplice plotter da taglio. L'utilizzo di questi due macchinari (ne esistono in commercio di dimensioni molto piccole e anche piuttosto economici) vi consentirà di effettuare un lavoro assolutamente preciso, senza rischiare ogni volta che il numero si possa staccare dalla maglia ad ogni lavaggio dell'indumento. Vediamo dunque in che modo procedere.

47

Scegliete lo stile del numero da applicare

Per prima cosa dovrete ricavare un'immagine del numero da applicare. In questa fase dovrete scegliere il tipo di grafica e il colore del quale desiderate che il numero sia formato. Lavorate dunque il numero prescelto all'interno del plotter da taglio. La periferica di cui il plotter è composto, agirà per tracciare il disegno del numero. In pratica, effettuerà un taglio dell'immagine del numero, seguendone perfettamente i contorni e riportando il numero stesso sulla superficie di un foglio plastificato.

Continua la lettura
57

Inserite maglia e numero nella macchina

Ora prendete il numero così realizzato ed inseritelo all'interno della termopressa, collocandolo sopra alla maglia da gioco che, nel frattempo, avrete poggiato all'interno della pressa stessa. Quindi, per ricapitolare: accendete la termopressa e lasciatela riscaldare, aprite il suo vano ed inserite la maglietta da calcio all'interno della base della termopressa stessa, sovrapponendo poi il numero che desiderare imprimere sull'indumento. Chiudete la pressa e lasciatela lavorare, fino a quando la macchina, con un avvisatore acustico, vi segnalerà che il processo si sovrapposizione del numero si sarà concluso con successo. L'intero processo di applicazione del numero potrà anche essere seguito attraverso le indicazioni che la pressa vi fornirà grazie al suo piccolo display dotato di timer. A questo punto aprite la macchina e godetevi la vostra maglia da calcio, perfettamente personalizzata con il numero prescelto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per l'applicazione del numero sulla maglia da calcio, non utilizzate mai il metodo del ferro da stiro: il numero, al primo lavaggio, si staccherà inevitabilmente dalla maglietta, rendendo vano il vostro lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come realizzare un campo da calcio saponato

Altri Hobby

Come cucire un pallone da calcio

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una cintura

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una borsa di pelle

Altri Hobby

Come applicare le borchie a un paio di scarpe

Altri Hobby

Come fare un berretto basco all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare il punto chevron a uncinetto