Come Applicare Una Barra Trazioni Al Muro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale, non solo da un punto di vista estetico, ma soprattutto per il proprio benessere. Non sempre però abbiamo il tempo per poterlo fare in maniera efficace. Infatti le nostre giornate frenetiche, spesso sono scandite da ritmi davvero indiavolati che lasciano pochi spazi da dedicare a sé stessi. In questa guida vedremo come poter montare un attrezzo da utilizzare durante degli allenamenti, così da poterlo fare tra le mura della propria casa. Evitando così di dover uscire per andare in palestra, accorciando di gran lunga il tempo che avremmo dovuto impiegare per andare ad allenarci. Attraverso una serie di passaggi molto semplici e chiari vedremo infatti come poter applicare in maniera efficace una barra da trazioni al muro della propria casa.

24

Prima ancora di acquistare una barra trazioni di questo tipo devi verificare che la parete a cui intendi fissarla sia ben salda e resistente. Non deve essere, infatti, soggetta ad alcuna screpolatura. Ne va della tua sicurezza. Verifica bene che la parete non sia fatta di un intonaco eccessivamente friabile e "sabbioso". Trovata la posizione ideale, e verificato, quindi, di avere lo spazio sufficiente per l'applicazione, puoi certamente procedere con l'acquisto. Anche la sua posizione va presa con criterio: deve essere un posto della casa che non dia fastidio ad altri e magari anche non in piena visibilità, dal momento che diversamente dalla sua utilità non un oggetto particolarmente estetico.

34

Una volta fatto questo passo, procedi con il montaggio vero e proprio. La prima cosa che devi montare in assoluto sono le staffe. Queste, infatti, vanno fissate al muro, e ad esse va poi fissata la barra vera e propria. Con una matita segna i punti da forare. Prendi il trapano, e con la punta adeguata al tipo di muro, inizia a praticare i fori sulla parete. Prendi bene le misure, serviti anche di un righello o di un metro per allineare correttamente i buchi.

Continua la lettura
44

Inserisci un tappo a espansione all'interno di ogni foro. Aiutati con il martello per farli entrare correttamente fino in fondo, non picchiare il martello con troppa violenza anche se in realtà il muro che hai scelto comunque non dovrebbe rovinarsi. Appoggia le staffe al muro e inizia ad avvitare le viti all'interno dei tappi precedentemente montati. Abbi cura di stringere correttamente, in modo da garantire la massima tenuta e, quindi, la massima sicurezza. Se la barra non era precedentemente montata, procedi al fissaggio utilizzando le viti a corredo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come preparare il muro per la carta da parati

Casa

Casa

Come isolare un muro

Casa

Come fissare il battiscopa al muro

Casa

Come isolare acusticamente un muro

Casa

Come estrarre i tasselli dal muro

Casa

Come appendere un quadro senza fare buchi al muro

Casa

Come appendere senza bucare il muro