Come applicare una scritta su un asciugamano

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre, l’uomo ha cercato di rendere ogni oggetto che possiede, che deve regalare o vendere, spettacolare. Seguendo la sua creatività, fantasia, inventiva, le tecniche a lui impartitegli e impiegando una parte della sua giornata lo trasforma come a lui più piace. Oggi, tramite questo contenuto si andrà a spiegare, particolarmente come può applicare una scritta su un asciugamano per darle un tocco di autenticità e bellezza.

26

Occorrente

  • asciugamano semplice con spazi vicini alle due estremità adatti al ricamo
  • filati con grandezza direttamente proporzionale alla larghezza della trama
  • foglietto di carta velina
  • lettere e disegni da comprare in merceria, ferro da stiro, macchina da cucire, ago se il lavoro si realizza a mano
36

Questo perché, solitamente adotta strategie individuali, soggettive che, certamente rappresentano quel che è oggetto d’argomento come pezzo esclusivo perché realizzato a mano, o con l'uso di macchine, rincorrendo ciò che sa e che vuole fare, esprimere e, conseguenzialmente produrre.

46

Può usare le regole del punto in croce che organizzano ricami grandiosi, da inventare o da copiare da riviste che riguardano queste manovre particolari del tessere che originano disegni di ogni genere, scritture e quant’altro vuole inserire in un qualsiasi pezzo di tela, lino o, canovaccio che deve avere una trama larga e regolare, perché i fili che utilizza, per eseguire questo genere di lavoro manuale, li deve ben vedere e contare per inserirli in piccole zone quadrate che, così individua perfettamente, per poi avanzare i punti decorativi, delineando diagonali nei minuscoli riquadri scritti.

Continua la lettura
56

Deve acquistare asciugamani semplici che hanno, un po' più sopra delle due parti estreme, uno spazio adatto a quel che si è scritto. Per essere tale deve avere un ordito e la superficie da tessere ordinata, come elaborata e completata da un insieme di quadrettini che possono accorpare filati 4x4. E’ naturale che la grossezza di quest’ultimi dev'essere direttamente proporzionale alla larghezza della trama, per conseguire visibili decori.

66

Una tecnica che, infine rende il tutto argomentato come questa già considerata e quella del monogramma che può eseguire a mano o usando la macchina da cucire che adotta questo sistema particolare di ricamo doppio, imbottito e pieno. Difatti, al completamento denota punti di tessitura maggiormente in rilievo non solo per il colore del filato scelto, sempre particolarmente in contrasto con l’intera superficie da tessere ma per il carattere e lo stile della scrittura, ricalcato più volte grazie l’esecuzione della lavorazione doppia, fatta su di un foglietto di carta velina, precedentemente bloccato sul punto deciso dell’asciugamano e che indica la lettera o quel che, in genere, vuole applicare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare tessere per mosaico

Cucito

Come Tessere Una Stoffa Sul Telaio A Cilindri Ed Estrarla A Lavoro Ultimato

Bricolage

Come Realizzare Un Motivo A Righe Tessendo Con Le Tavolette

Cucito

Come Preparare Il Filo Sul Telaio A Cornice

Cucito

Come riconoscere il diritto di un tessuto

Cucito

Come Realizzare Un Motivo A Spina Di Pesce Con La Tessitura

Bricolage

Come costruire un telaio a cornice per tessere

Bricolage

Come realizzare un cartellone a puzzle per l'assegnazione dei tavoli