Come applicare una tasca a una camicia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eccoci qui pronti, per capire insieme ed imparare, come poter applicare, nel migliore dei modi e con le nostre mani, una tasca a una camicia, in modo da poterla rendere diversa, originale e fuori dal comune, da finire per far invidia a tutti i nostri amici e parenti, che gradiranno il nostro lavoretto fai da te.
Iniziamo subito questo lavoretto, appunto con il dire che le tasche rendono veramente molto più belle ed anche parecchio interessanti le vecchie camicie di tutti i tipi. Queste sono veramente funzionali e forniscono un posto adatto a conservare penne, biglietti da visita ed altro ancora. Se avete una camicia (o più di una) priva di tasche, aggiungerne una è abbastanza semplice, ed è un'operazione che richiede solamente competenze di cucito di base. Quando vi imbarcherete in questo progetto, considerate l'aggiunta di dettagli stilosi o divertenti, con l'aggiunta di un monogramma o una patch a caldo. Potreste applicare una tasca di un altro colore o con un motivo a contrasto, aggiungendo una dimensione interessante ad una camicia altrimenti banale. Vediamo come applicare una tasca ad una camicia.

27

Occorrente

  • Ago e filo
  • Tessuto per la tasca
  • Ferro da stiro
37

Scegliete il tessuto per il taschino. Sarà più facile, se con la vostra tasca volete aggiungere un elemento decorativo: scegliete un tessuto che integra, contrasta o illumina il materiale originale della camicia. Se desiderate che si abbini al colore del vostro capo, potete prelevare il tessuto dalla coda della camicia: in genere c'è sempre abbastanza tessuto sufficiente per farlo. Ritagliate la tasca dal tessuto scelto: le dimensioni esatte possono variare, in base alle dimensioni della maglia e da quanto moderna e sgargiante vogliate che risulti.

47

Le tasche quadrate dovrebbero essere tagliate della misura desiderata, più un centimetro su ogni lato e cinque centimetri sulla parte superiore, per lasciare un margine di cucitura. Le tasche a forma di V devono essere tagliate in un rettangolo con la misura verticale all'altezza del centro della V, e con gli stessi margini di cucitura aggiunti. Stirate la tasca per creare bordi ben definiti, poi, prendendo il pezzo che si trova a destra in basso, piegate ogni bordo, stiratelo, piegatelo nuovamente, e stiratelo di nuovo. Sul lato sinistro della tasca, piegate la tasca di mezzo centimetro, piegate, stirate, piegate di nuovo per creare un bordo pulito, e stirate di nuovo.

Continua la lettura
57

Nella parte superiore della tasca, create un bordo rifinito di due centimetri. Per creare la V piegate il fondo e stirate l'angolo desiderato. Eseguite una cucitura dritta lungo la parte superiore, per garantire che la finitura superiore rimanga piatta. Appuntate la tasca sul davanti della camicia, posizionandola come desiderate: centrata sulla parte sinistra, in un angolo o addirittura a livello dell'anca. Cucitela con attenzione lungo il lato sinistro, inferiore e destro, utilizzando un filo di un colore che si abbina al tessuto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper modificare una propria camicia, è un modo per renderla unica e molto originale, rispetto alle altre!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come applicare una tasca a una t-shirt

Cucito

Come fare una tasca interna alla giacca

Cucito

Come cucire una tasca sul jeans

Cucito

Come Si Esegue Ai Ferri Una Tasca Tagliata Verticalmente

Cucito

Come cucire una tasca interna

Cucito

Come montare il collo della camicia

Cucito

Come realizzare un vestito con una camicia

Cucito

Come Realizzare Una Camicia Da Gitana