Come apprendere la tenica della pittura spray

Tramite: O2O 18/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Dipingere con la vernice spray è un modo semplice e divertente per pitturare qualsiasi cosa. La verniciatura a spruzzo può essere usata su molte superfici per donare un aspetto nuovo e fresco e richiede poche conoscenze tecniche. Le vernici spray più costose che si trovano nei negozi di arte possono essere un buon acquisto se avete poco tempo a disposizione, perché generalmente richiedono meno strati di applicazione, rispetto a quelli più economici che sono reperibili nei negozi di ferramenta. Nei passi a seguire vi sarà spiegato come apprendere la tenica della pittura a spray.

26

Occorrente

  • Bomboletta spray
  • Telo di plastica
  • Maschera e guanti
36

Soprattutto i colori chiari hanno bisogno di più mani, quindi potrebbe essere necessario acquistare diversi barattoli di vernice spray dello stesso colore. Se potete utilizzate una base prima di applicare la vernice spray colorata; ciò permette al colore di aderire meglio sulla superficie, renderla liscia e migliorarne il colore. Prendete quindi dei giornali o un telo di plastica da mettere a terra prima di verniciare, evitando di sporcare la zona con la vernice nebulizzata. Tenete pronti degli stracci vecchi durante il lavoro di verniciatura per togliere qualsiasi spruzzo accidentale di vernice o rimediare ad eventuali pasticci.

46

La vernice fa fatica ad attaccarsi alle superfici polverose, unte o comunque sporche; vi basteranno pochi minuti per rimuovere eventuali residui che potrebbero essere attaccati alla superficie. Potete usare uno straccio umido o un detergente per pulire la base che volete dipingere. Se c?è qualche residuo appiccicoso sulla superficie, come ad esempio i resti di una etichetta adesiva, assicuratevi di grattarlo e rimuoverlo completamente mentre pulite. Per le superfici rivestite da una cera lucida o per un prodotto verniciato, usate della carta vetrata per renderla più ruvida. Prepara adesso l'area di lavoro. Quando si dipinge con lo spray, si dovrebbe lavorare all'aperto in una zona ben arieggiata.

Continua la lettura
56

La vernice spray non aderisce bene se fa troppo freddo o se c?è bagnato, quindi aspettate un clima con un'umidità inferiore al 65%. Mettete il giornale o il telo per terra con dei pesi per evitare che il vento lo sposti. Assicuratevi di posizionarlo abbastanza lontano, altrimenti il vostro giardino o la strada potranno ritrovarsi con dei riflessi colorati. Mettete il nastro adesivo sulle parti dell'oggetto che non volete colorare. Assicuratevi che i bordi siano sigillati bene sulla superficie per impedire al colore di fuoriuscire. Prendete la maschera e i guanti monouso. Agitate bene la bomboletta prima di spruzzare e aggiungete uno strato uniforme di primer sull'intero oggetto. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se lo preferite potete usare del nastro di carta per delimitare le aree della superficie che state disegnando o per fare un bordo dritto nel tuo progetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Applicare Colori Spray Sul Ferro Battuto

Bricolage

Come verniciare con la vernice spray

Bricolage

come applicare gli spray fissativi sui disegni

Bricolage

Come Apprendere La Tecnica Dell'Embossing Su Cartoncino

Bricolage

Come Accentuare L'Effetto Di Movimento Della Pittura Sull'Acqua

Bricolage

Come preparare il foglio per la pittura ad acquerello

Bricolage

Come pulire i pennelli da pittura

Bricolage

Errori da evitare durante la pittura di un cancello