Come aprire un lucchetto con un magnete

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I lucchetti sono un modo ingegnoso per mettere in sicurezza i nostri oggetti ma non solo. Ne esistono di diverse dimensioni anche per chiudere portoni, cancelli e finestre. I modelli sono diversi e vengono identificati attraverso il metodo di apertura. Esistono infatti quelli chiave o a combinazione. I secondi sono più ingegnosi perché non occorre alcuna chiave per aprirla e quindi non possiamo perderla. Questi infatti hanno una combinazione che a volte si può dimenticare. Non tutti sanno perché che possiamo aprire un lucchetto con un magnete come vedremo in questa guida.

27

Occorrente

  • Un magnete potente
  • Penna e carta
37

Ricordiamo che questa guida su come aprire un lucchetto con un magnete è a scopo puramente illustrativo. Ovviamente dobbiamo usare questo trucchetto solo per un nostro lucchetto del quale abbiamo dimenticato la combinazione. Non dobbiamo usarlo per aprire serrature altrui e sbirciare nelle loro cose! La prima operazione da fare consiste nel pulire bene il lucchetto. Usiamo un anno per rimuovere impurità, sporco e polvere. Non devono essere presenti tracce di olio o grasso perché il magnete non funzionerebbe correttamente. Prendiamo il magnete e mettiamolo sul retro del lucchetto. Assicuriamoci di allineare perfettamente il primo con il centro del secondo. Teniamo ferma la scocca ed il magnete e tiriamo con forza la parte davanti. Questa dovrà sollevarsi leggermente. Adesso possiamo posizionare la ghiera con i numeri in odo che la freccia punti allo zero.

47

Giriamo molto lentamente e con cura la ghiera in senso orario. Facciamo questo movimento con cura fino a quando non sentiremo uno scatto più intenso degli altri. In questo modo avremo ottenuto il primo numero della combinazione. Prendiamo un pezzo di carta e appuntiamo il nostro numero. Ripetiamo questo procedimento per tutti gli altri numeri. Ora che abbiamo scoperto la combinazione e come aprire u lucchetto con un magnete dobbiamo eseguire queste operazioni. Per prima cosa riposizioniamola parte anteriore del lucchetto con un movimento deciso. Procediamo quindi a rimuover il magnete sul retro. Ora abbiamo tutti i numeri ma non conosciamo l'ordine della combinazione. Purtroppo questo non è possibile saperlo con questo metodo.

Continua la lettura
57

Come aprire quindi un lucchetto dopo aver usato un magnete? Con questa tecnica abbiamo tutti i numeri della combinazione scartando tutti gli altri. Abbiamo quindi eliminato tantissime possibilità. Muniamoci quindi di carta e penna e annotiamo tutte le possibili combinazioni e proviamole una alla volta fino a quando non avremo aperto il lucchetto. Non dimentichiamo che ad ogni combinazione dobbiamo tirare forte il lucchetto. Il procedimento visto in precedenza potrebbe aver reso più duro il meccanismo. Potrebbe capitare infatti che sia la combinazione giusta ma non abbiamo applicato abbastanza forza. In poco tempo potremmo recuperare i nostri bene che abbiamo custodito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizziamo questa tecnica solo per lucchetti di nostra proprietà

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un magnete di argilla

Bricolage

Come realizzare un diario con lucchetto in rilievo

Bricolage

Come aprire un barattolo

Bricolage

Come aprire un vano finestra

Bricolage

Come aprire una bottiglia di birra con un accendino

Bricolage

Come Aprire Coperchi E Tappi Bloccati

Bricolage

Come realizzare dei magneti

Bricolage

Come Aprire Cassetti E Antine Di Un Mobile Chiuso A Chiave