Come Aprire Un Mazzo Di Carte Da Gioco Sul Tavolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per chi vuole avvicinarsi ai Giochi di prestigio, imparare ad aprire, sul tavolo, un mazzo di carte da gioco "a ventaglio" in modo corretto ed uniforme costituisce certamente il promo passo da fare. Affinché questo numero riesca, però, è fondamentale che le carte in nostro possesso siano sufficientemente morbide, maneggevoli e di alta qualità: questo faciliterà nettamente il nostro allenamento e certamente riusciremo, dopo qualche tentativo, ad aprire il mazzo di carte perfettamente a ventaglio. Uno dei segreti sta semplicemente nell'imparare a calibrare correttamente la pressione esercitata dalle nostre dita su di esso. Per facilitarci il compito, tuttavia, sarà opportuno procurarci un mazzo di carte di qualità. Un prestigiatore professionista con molta probabilità vi suggerirà di acquistare un mazzo di carte della Bicycle, una casa produttrice statunitense nota, sin dal 1885, proprio per le sue pregiatissime carte da gioco, addirittura considerate le più resistenti al mondo!

27

Occorrente

  • Un mazzo di carte BICYCLE
37

Come prima cosa poggiamo il mazzo di carte a faccia in giù sul tavolo, perfettamente ordinato e pronto per essere steso. Appoggiamo, quindi, sul mazzo le quattro dita della mano destra con la punta estesa oltre il bordo inclinato. Ora, esercitando una leggera ed uniforme pressione della mano verso il basso, muoviamo il braccio e la mano verso destra con un movimento deciso ma non troppo veloce. Così facendo, le carte incominceranno ad aprirsi.

47

È importante che la distanza tra le carte che compongono la striscia sia perfettamente uguale ed omogenea. Qualsiasi "buco" o "interruzione" presente nella striscia, finirà con l'interrompere il ribaltamento facendo miseramente fallire il nostro numero. A questo punto, con le dita della mano sinistra, solleviamo il bordo esterno della carta che si trova all'estremità finale della striscia, inclinandola verso l'alto. Successivamente ruotiamo la carta sul bordo finché non si ribalta (a faccia in su).

Continua la lettura
57

A questo punto, facciamo in modo che tutte le carte della striscia si ribaltino a catena seguendo la carta "leader". Vedremo che pian piano le carte cominceranno a ribaltarsi in sequenza. Il ribaltamento continuerà in tutta la striscia finché tutte le carte non saranno a faccia in alto. Prima di iniziare questo numero, assicuriamoci che il tavolo sia ricoperto da una superficie soffice e omogenea. È molto probabile che siano necessarie diverse ore di allenamento prima che questo numero riesca alla perfezione, ma sicuramente una volta imparato faremo una gran bella figura con i nostri spettatori!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la riuscita del numero, é bene che la superficie del tavolo sia coperta da una stoffa di cotone ben stesa. Una superficie laccata, ad esempio, potrebbe compromettere la riuscita del gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Bricolage

Come pulire le carte da gioco

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Come realizzare una magia con le carte da gioco

Bricolage

Come Fare Il Gioco Di Prestigio Del Pugnale Nelle Carte

Bricolage

Come cambiare il panno a un tavolo da gioco

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un gioco da tavolo in legno per tutta la famiglia