Come aprire una bottiglia di birra con un accendino

Tramite: O2O 08/02/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Aprire una bottiglia di birra è un operazione molto semplice, se si dispone di un apribottiglie, soprattutto perché la maggior parte delle volte è il commerciante che ce la vende a compiere questa operazione. Alcune volte però capita che non si dispone dell'apribottiglie e ci si trova in luoghi in cui è difficile procurarselo (ad esempio su una spiaggia). In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire ad aprire correttamente una bottiglia di birra con un semplice accendino.

27

Occorrente

  • Un accendino o una pietra liscia
37

Per prima cosa tiriamo fuori dalla nostra tasca o chiediamo a qualcuno un accendino (è preferibile per questa operazione un modello classico di accendino). Dunque, impugniamo la bottiglia di birra con la mano sinistra (se siamo destrimani, in caso contrario quella destra) posta in cima ad essa, tenendo ben stretto il tappo. La mano deve essere posta in modo tale che il dito anulare sia posto al di sopra dell'altezza del tappo.

47

Assicuriamoci di non aver scosso la bottiglia di birra (potrebbe fuoriuscire un fiume di schiuma di birra appena l'apriamo e quindi potremo sporcarci). A questo punto non ci rimane che avvicinare l'accendino al tappo (nella parte di esso che non è coperto dal nostro palmo della mano). Posizioniamo la parte posteriore dell'accendino (quella che non serve ad accendere) sotto la dentatura metallica del tappo e diamo un colpo secco muovendo l'accendino verso il basso.

Continua la lettura
57

A questo punto il tappo si rimuoverà (se il colpo è secco addirittura salterà) e non ci rimarrà altro da fare che gustare la nostra birra. E nel caso non si disponesse neanche di un accendino? È possibile compiere l'operazione appena descritta con una pietra, l'importante è che questa sia abbastanza dura (in caso contrario potrebbe sgretolarsi la pietra senza però rimuovere il tappo) e che non sia di spessore superiore ad un centimetro.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad aprire correttamente una bottiglia di birra con un semplice accendino. Per chi è alle prime armi con questo tipo di operazioni, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate all'interno della guida, per poter subito provare ad aprire le nostre bottiglie di birra con questo metodo alternativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come ricaricare un accendino

Bricolage

Come accendere un fuoco senza accendino o fiammiferi

Bricolage

Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come realizzare un messaggio d'amore in bottiglia

Bricolage

Come tagliare una bottiglia di vetro con una corda

Bricolage

Come realizzare un sonaglio con tappi di bottiglia

Bricolage

Come realizzare un lume con una bottiglia di vino

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote