Come aromatizzare il tabacco per le sigarette

1/6 – Introduzione

Oggigiorno oltre alle classiche sigarette, in commercio, si trova il tabacco sfuso venduto assieme alle cartine e ai filtri: tutti e tre costituiscono una vera e propria sigaretta. Ormai è risaputo che questo tipo tipo di prodotto fa meno male delle sigarette già confezionate ed è per questo che lo si preferisce, anche se fa perdere qualche minuto. Il tabacco, inoltre, consente di aggiungere alla sigaretta degli aromi a piacere.
Vediamo dunque, con questa guida, come aromatizzare il tabacco per le sigarette.

2/6 Occorrente

  • Tabacco
  • Cartine
  • Pietrina umidificante
  • Aromi preferiti (erbe essiccate, essenze , olio)

3/6 – Preparare il tabacco con la pietrina umidificante

Prima di capire come aromatizzare il tabacco per le sigarette è importante sapere che esistono diversi modi con i quali è possibile rendere più gradevole il sapore del tabacco. Inoltre bisogna tener presente che è necessario agire con cautela poiché in caso di errore si potrebbe rovinare la sigaretta e versi costretti a buttare sia il tabacco che la cartina utilizzata. All’interno del tabacco potrebbe essere presente uno scorretto grado di umidità che non consente una corretta aromatizzazione. In questo caso bisogna recarsi in tabaccheria e comprare l’apposita pietrina umidificante, da immergere nella propria essenza preferita.

4/6 – Aromatizzare il tabacco con l’erba aromatica

Per aromatizzare il tabacco per le sigarette bisogna acquistare in tabaccheria una confezione di erba aromatica. Triturarla finemente e mescolarla accuratamente al tabacco sino ad amalgamare perfettamente tutto quanto. Per rollare poi la sigaretta si deve prendere una certa quantità di tale mistura e distribuirla lungo la cartina ed arrotolarla tra le dita, cercando di ottenere una forma perfettamente cilindrica e dritta. Fatto ciò, preparare la sigaretta e togliere l’eccesso di prodotto, picchiettando con delicatezza la base della sigaretta sul tavolo. Pronta la sigaretta, lasciar riposare per 3-4 ore così da permettere al tabacco di assorbire il sapore. Se invece si preferisce un gusto più intenso, si può pensare di lasciarla a riposo per massimo 2 ore.

5/6 – Aromatizzare il tabacco con l’olio aromatizzato

Se si intende invece aromatizzare il tabacco per le sigarette con sapori più leggeri e delicati, è possibile optare per l’olio aromatizzato al gusto di frutta oppure ai fiori. A differenza della tradizionale lavorazione, in questo caso, è necessaria molta più attenzione. Bisogna stendere il tabacco su di un piatto, versarvi sopra qualche goccia di liquido oleoso e poi farlo asciugare per circa 4 ore. Solo una volta pronto il composto è possibile realizzare fisicamente la sigaretta, rollandola e sigillando il bordo con un po’ di saliva.

6/6 Consigli

  • La guida è solo a scopo informativo.
  • Cercate di fare le cose con calma e seguite attentamente ogni passo della guida.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata