Come arredare casa con le cassette di legno

Tramite: O2O 03/11/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Tantissime persone pensano che le cassette di legno sono ottime soltanto per accendere il fuoco. In realtà esse sono fantastiche per arredare la propria casa in modo creativo. Infatti, legno e fai da te vanno a braccetto, basta soltanto avere la giusta manualità per potersi cimentare in tantissimi progetti. Il lato positivo del fai da te è che si può dare nuova vita ad oggetti in disuso. Se poi si ha tantissima fantasia ed inventiva si può realizzare qualcosa veramente di interessante ed originale. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile arredare casa con le cassette di legno.

26
Occorrente
  • Cassette di legno
  • Vernice
  • Carta abrasiva
  • Chiodi
36

Tavolino

Utilizzando le cassette di legno della frutta si può creare un tavolino. Un piano d'appoggio che si può sistemare tranquillamente in camera da letto oppure in salotto. Basta prendere due o tre cassette, verniciarle con un colore che piace ed il gioco è fatto. In ferramenta si possono trovare tinte di qualsiasi tipo. È consigliabile però utilizzare delle tinte a base di acqua. In questo modo non si sente alcun odore. Prima di verniciare le cassette però è opportuno levigarle con della carta abrasiva. Questa operazione dà la possibilità di eliminare l'effetto grezzo, rendendo la superficie liscia ed allo stesso tempo omogenea.

46

Scarpiera

Le cassette di legno offrono tantissime opportunità di riciclo creativo. Esse sono ottime per dare vita ad una scarpiera piuttosto particolare. Per mettere in pratica questa idea originalissima bisogna appendere le cassette alle pareti, utilizzando dei chiodi. In questo modo si ottengono delle originali pensili su cui successivamente si possono posizionare le scarpe. È consigliabile scegliere colori differenti per dipingere e decorare le diverse cassette di legno. Così facendo si ha la possibilità di ottenere un arredamento con un effetto davvero gradevole.

Continua la lettura
56

Arredamento

Con le cassette di legno si può decidere anche di arredare oppure rinnovare la cameretta dei propri figli. Durante l'effettuazione del lavoro si possono coinvolgere tranquillamente anche i bambini. Questi ultimi infatti possono colorare le cassette di legno prima che vengono assemblate. Questa idea davvero unica riesce quasi sicuramente a stupire gli ospiti. Allo stesso tempo dà la possibilità ai bambini di poter "giocare" liberamente. Si può scegliere poi di trasformare le cassette di legno in divertentissimi e coloratissimi contenitori. In essi si possono mettere giocattoli, peluche, libri e molto altro.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic

Casa

Come creare una libreria con panche di legno

Casa

Come arredare una casa in stile scandinavo

Casa

Come arredare un ingresso in stile shabby

Casa

Come arredare un portico in stile giapponese

Casa

Come arredare in stile Jungalow

Casa

Come arredare gli ambienti di casa con elementi componibili

Casa

Come arredare una casa in stile giapponese