Come arredare e abbellire il gazebo da giardino

  • 05 12 2022
Gazebo da giardino: come arredarlo e abbelirlo in modo impeccabile

Esistono tantissimi modi per arredare un gazebo da giardino e oggi andremo a vedere come fare.

Come arredare e abbellire un gazebo da giardino

VEDI ANCHE

Come arredare e abbellire un gazebo da giardino

Tantissime idee

Un gazebo da giardino, lo si può abbellire come si preferisce, ad esempio con candele/lanterne o qualsiasi altro abbellimento, come una campana a vento o con qualche vaso di fiori. Lo stesso discorso vale per i mobili che si deciderà di mettere all’interno. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come abbellire e come arredare un gazebo da giardino.

Come abbellire un gazebo da giardino

La cosa fondamentale è trovare complementi che rispecchiano il proprio stile.
Ad esempio, un gazebo pieghevole collocato momentaneamente in giardino per un compleanno può essere abbellito con diverse piante rampicanti, dal momento che possono essere supportate da questa tipologia di struttura e allo stesso tempo ravvivano il gazebo.

Mentre, se quest’ultimo è in legno, per renderlo più romantico, si possono mettere dei drappi bianchi e applicare delle decorazioni floreali.
Inoltre, per illuminare la zona di sera, si possono attaccare lungo il perimetro del gazebo tantissimi barattoli di vetro da usare come lanterne. Altrimenti, per chi ama lo stile shabby, a terra si possono posizionare delle lanterne in vetro/legno, che avvolgeranno il gazebo da giardino di una luce così calda da creare subito un’atmosfera rilassante.

Ma non è finita qui! Per abbellire il gazebo, si possono anche appendere delle bolle di plastica e all’interno mettere alcune piante grasse per dare un tocco di colore all’ambiente. Oppure, si può appendere qualche acchiappa-sogni, campana a vetro, o anche delle tende ai lati del gazebo e si possono scegliere tantissimi colori o fantasie. Le tende oltre ad abbellire, sono utili in caso di vento o per difendersi dai raggi solari.

giardino gazebo

Come arredare

Per chi ha la fortuna di avere un gazebo da giardino, può decidere di arredarlo in qualsiasi modo e ovviamente in base all’utilizzo che ne andrà a fare. Ad esempio, se viene usato per invitare amici per mangiare, sarà la scelta della tavola a far da padrone, che dovrà essere di legno, e lo stesso vale per le sedie o le panchine.
Se invece il gazebo è pieghevole ed è stato piazzato per festeggiare un evento, lo si può arredare con mobili di resina e apparecchiare il buffet dopo averli addobbati con fiocchi e tovaglie eleganti.
Infine, se si desidera ricreare una zona relax, la soluzione perfetta è arredare il gazebo da giardino con cuscini e con qualche poltrona in rattan da esterno.

Riproduzione riservata