DonnaModerna

Come arredare e abbellire un gazebo da giardino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

In vista della bella stagione giunge anche il momento di pensare alla sistemazione del giardino per godere a pieno delle giornate estive. Se disponete già di un gazebo potete sfruttare tante idee per arredarlo e abbellirlo con gusto secondo lo stile che più vi piace anche tenendo conto delle ultime tendenze.

25

Tappezzerie per un effetto accogliente

Disporre di un giardino sufficientemente ampio da poter includere un gazebo consente di potersi sbizzarrire realizzando un vero e proprio salotto all'aria aperta. Appendere dei tendaggi in tinte chiare è un'ottima soluzione per smorzare la luce nelle ore più assolate e al tempo stesso ricreare un ambiente molto elegante. Per enfatizzare l'atmosfera accogliente potete anche optare per la scelta di tappeti nello stile che più preferite.

35

Tavoli e sedie

Arredare il gazebo consente di sfruttare questa zona del giardino anche per piacevoli pranzi e cene all'aperto. Tavoli e sedie in ferro battuto sono un classico sempre attuale che rende gli ambienti esterni della propria casa molto sofisticati senza rinunciare ad un tocco rustico anche abbinando ricercati inserti in ceramica colorata. Per un tocco delicato, non fate mancare un bel centro tavola con una composizione floreale e dei suggestivi porta candele.

Continua la lettura
45

Divanetti, amache e poltrone sospese

I divanetti in vimini sono particolarmente indicati per ricreare atmosfere minimal e confortevoli trasformando il vostro gazebo in un perfetto angolo relax. Per gli appassionati di stile etnico è possibile optare anche per amache in corda e poltrone sospese impreziosite con cuscini di varie forme e fattura.

55

Illuminazione sofisticata

Il gazebo in giardino è una prosecuzione della casa a tutti gli effetti che è possibile valorizzare ed abbellire anche con la giusta scelta per l'illuminazione. Le ultime tendenze lasciano spazio alla creatività e al gusto personale con un'attenzione in più al consumo energetico. Per un effetto particolarmente elegante potreste optare per fasce o catene di luci a led, molto indicate per resistenza e massima resa nonostante il basso consumo. Alternativamente, è possibile scegliere dei sistemi a faretti o i più classici lampioncini. Se invece preferite ricreare un'atmosfera particolarmente calda e suggestiva potete posizionare delle lanterne lungo i lati del gazebo o appese. Vasi in terracotta con piante ornamentali e composizioni floreali a cascata completano il decoro del vostro gazebo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come arredare un giardino in stile boho glam

Giardinaggio

Come arredare il giardino con piante grasse

Giardinaggio

Come costruire un gazebo con il bambù

Giardinaggio

Come scegliere il materiale del gazebo

Giardinaggio

Come creare un giardino che tenga lontane mosche e zanzare

Giardinaggio

Come realizzare un giardino ecosostenibile

Giardinaggio

Come preparare un'aiuola nel proprio giardino

Giardinaggio

Come realizzare un giardino delle fate