Come arredare gli ambienti di casa con elementi componibili

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

L'ambiente di una casa viene caratterizzato dall'arredamento. Quest'ultimo deve risultare gradevole e allo stesso tempo funzionale. Per ottenere tutto questo occorre disporre i mobili e gli elementi componibili nel modo giusto. Tuttavia la scelta della sua disposizione nelle varie camere non è facile, specialmente quando gli ambienti delle casa sono piccoli. Nonostante tutto grazie alla grande quantità di elementi componibili che propone l'industria del mobile, è possibile arredare gli ambienti di casa in modo pratico. Nella seguente guida spiego come fare.

29

Occorrente

  • Ripiani
  • Tavoli allugabili
  • Divani trasformabili
  • Pareti attrezzate
  • Parete attrezzate armadio
  • Armadio con ante scorrevoli
  • Contenitori salvaspazio
  • Panca
  • Librerie componibili
  • Mobili chiusi per riporre abiti
  • Lampade da terra a luce diffusa
39

Scegliere elementi componibili adatti

La prima cosa che occorre fare è quello di scegliere gli elementi componibili adatti. Quest'ultimi vengono costituiti da moduli di vario tipo, che permettono di utilizzare al meglio lo spazio disponibile negli ambienti. Aggiungendo così elementi che andranno a rinnovarlo. Inoltre la struttura modulare di questi elementi, consente di variare facilmente la disposizione delle parti. Usando elementi componibili come scaffali, ripiani, moduli di vetro, mobili e fioriere sovrapponibili. Oppure si possono realizzare delle pareti attrezzate, che risultano versatili, pratiche ed eleganti.

49

Arredare l'ingresso

Gli elementi componibili sono molto utili anche per arredare l'ingresso. Per cominciare si possono inserire delle librerie componibili a tutta altezza o dei mobili chiusi, per riporre abiti. Mentre per illuminarlo aggiungere delle lampade da terra a luce diffusa. Questi sono elementi componibili facili da sistemare e ottimi per illuminare la zona.

Continua la lettura
59

Arredare la cucina e il soggiorno

Arredare la cucina e il soggiorno con elementi componibili è un modo per renderla più agevole. Ad esempio se in questo locale esistono delle nicchie, risulta perfetto inserire dei ripiani. Mentre per il soggiorno un tavolo allungabile, corredato da una panca può servire a recuperare spazio.

69

Arredare il salotto

La zona che spesso viene utilizzata come sala relax è il salotto. In questo ambiente si possono sistemare degli elementi componibili particolarmente utili e confortevoli. Questi sono pensati appositamente per comporre le camere con un solo complemento. Tra i tanti elementi componibili, esistono dei divani a tre posti, che nascondono tra la ribalta e i braccioli dei comodini. Invece sollevando la parete dello schienale, si può usufruire di un tavolo a consolle.

79

Arredare la camera da letto

La camera da letto è un altro ambiente dove si possono aggiungere elementi componibili. Per i vestiti e gli accessori risulta perfetto un armadio con ante scorrevoli, completo di contenitori. Oppure se la stanza è piccola, creare una parete attrezzata chiusa ad ante. Il luogo più indicato per aggiungere questo elemento è certamente quello del muro confinante all'altra camera.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le fioriere componibili possono essere un ottimi elementi per separare spazi e rendere una zona della casa verde e colorata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come creare deodoranti per ambienti

Casa

Come preparare un olio profumato per ambienti

Casa

Come arredare in stile Jungalow

Casa

Come aggiungere o eliminare gli elementi di un termosifone

Casa

Come realizzare un profumo per ambienti alla lavanda e timo

Casa

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic

Casa

Come arredare un ingresso in stile shabby

Casa

Come Sfruttare E Arredare I Vani Delle Finestre