Come arredare il bagno con i pallet

Tramite: O2O 21/07/2020
Difficoltà: media
18
Introduzione

I pallet sono molto versatili e spesso si utilizzano per arredare spazi aperti come il giardino o il balcone. Largo utilizzo per complementi d'arredo nel salotto o nelle camere da letto. In cucina il pallet si presta a numerose soluzioni pratiche e colorate. Il bagno è un ambiente insolito per utilizzare i pallet, ma con un po' di fantasia si può arredare questo ambiente con gusto ed eleganza.
Ecco alcune idee semplici e pratiche su come arredare il bagno con i pallet.

28
Occorrente
  • Pallet
  • Attrezzi per la lavorazione del legno
  • Pitture per legno
38

Mobile sottolavabo

Per arredare il bagno con i pallet, un'idea di facile realizzazione sono i mobili sottolavabo. Le dimensioni dei pallet ed il materiale facilmente lavorabile, consentono infinite combinazioni. Posizionando i pallet uno sopra l'altro fino all'altezza del lavabo si creano degli spazi contenuti, ma pratici per riporre in maniera ordinata asciugamani ed accessori vari. Inoltre il piano sarà abbastanza ampio per collocare uno o due lavabi con i rispettivi complementi.
Un altro esempio pratico ed essenziale è quello di utilizzare il pallet per formare due colonne laterali ed un piano con uno spazio sottostante formato da una sola fila di aste di legno. Ripropone un effetto banco con spazi di varie dimensioni per riporre piccoli e grandi oggetti come asciugacapelli o scatole porta tutto.

48

Mensole

Il pallet è impiegato soprattutto per realizzare delle mensole di varie dimensioni. Nel caso del bagno si può inglobare lo specchio con i pallet per realizzare delle graziose mensole ai lati dello specchio posizionato sopra il lavabo. Se l'ambiente lo consente con i pallet si possono realizzare numerosi modelli di mensole di varie dimensioni. Un'idea molto utile è quella di costruire una mensola a più ripiani sopra la tazza del wc. La dimensione stretta consente di ottimizzare anche il bagno più piccolo e angusto.

Continua la lettura
58

Mobiletto porta tutto

La versatilità dei pallet permette di arredare il bagno anche negli spazi più stretti o difficili da utilizzare. Se nel bagno ci sono delle pareti senza sanitari o altri mobili, con i pallet si può realizzare una comoda panca con cuscino. Per rendere più stabile questo mobiletto si inseriscono tre o quattro colonne sotto la panca. In questo modo si creano spazi da utilizzare con o senza scatole dove conservare gli innumerevoli piccoli e grandi oggetti di uso quotidiano.

68

Box per lavatrice

I pallet sono davvero straordinari. Se il bagno è così ampio da ospitare una lavatrice e una asciugatrice, con i pallet si possono realizzare delle coperture per gli elettrodomestici e nelle colonne poste ai lati si formeranno degli spazi utili per riporre detersivi o altri oggetti.
Queste sono delle idee di facile realizzazione e personalizzabili a piacere con pitture coloratissime oppure al naturale per uno stile rustico d'altri tempi.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Utilizzare piani di vetro per i sotto lavabo per garantire una rapida ed efficace pulizia
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un piano bar in pallet

Casa

Come costruire un porta vasi con i pallet

Casa

Come arredare una casa in stile scandinavo

Casa

Come rivestire la vasca da bagno

Casa

Come rinnovare una vecchia vasca da bagno

Casa

Come rinnovare le piastrelle del bagno senza cambiarle

Casa

Come installare una vasca da bagno in vetroresina

Casa

Come imbiancare il bagno