DonnaModerna

Come arredare il giardino con le biciclette vintage

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/07/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Gli amanti dell'arredamento e del fai da te cercano sempre dei nuovi modi per dare alla propria casa un tocco originale e personalizzato, spesso usando oggetti inconsueti. Una delle zone della casa dove potete sbizzarrirvi nell'arredare con creatività è il giardino. Infatti grazie a molteplici accessori, potete rendere il vostro giardino un luogo ad effetto e dalla bellezza senza tempo.
Uno degli oggetti che molti utilizzano per arricchire gli spazi all'aperto, è la bicicletta vintage.
Sicuramente molti non credono che le biciclette siano oggetti di design che possano abbellire il proprio giardino. Ma, al contrario di ciò che si pensa, le biciclette si prestano davvero bene come decorazioni da esterno, riuscendo a mescolare armoniosamente stili diversi tra loro.
Ma ora vediamo qualche suggerimento su come arredare il giardino con le biciclette vintage.

25

Biciclette con cassette di legno

Le cassette di legno sono facilmente reperibili e sono perfette per ricreare un ambiente accogliente e romantico. Prendete 2 cassette di legno e sistematele nel cestino, davanti al manubrio, e sul portapacchi posteriore. Potete usare la vostra fantasia per riempire le cassette: piante aromatiche, fiori e altri tipi di composizioni.
Le cassette potete lasciarle sia del colore originale del legno, che verniciarle di un altro colore, magari creando un contrasto con la bici, così da rendere l'accessorio più moderno.

35

Biciclette dipinte

Le bici vecchie spesso perdono il loro colore e si arrugginiscono. Un modo per ridargli vita potrebbe essere quello di dipingerle. Potete utilizzare vernici adatte o bombolette spray dalle tonalità più disparate. In base ai gusti personali e a dove la bici verrà collocata una volta finita, potreste decidere di dipingerla di un colore che si fonda con la natura circostante o che invece va in contrasto. Addirittura molti decidono di dipingere la bici con più colori per dare un maggiore tocco di personalità.

Continua la lettura
45

Biciclette con luci

Gli amanti delle atmosfere soffuse e suggestive, non potranno fare a meno di utilizzare la loro vecchia bici per ricreare questi tipi di ambienti. Lo potete fare acquistando un filo di piccole lampadine a Led che si può avvolgere tutto intorno al telaio della bici. In questo modo, quando arriva la sera, accendendo le luci a Led, il vostro giardino cambierà aspetto e sarete avvolti da un clima decisamente rilassante.

55

Parti di biciclette

Un altro modo per riutilizzare vecchie bici è prendere solo alcune parti di esse, come le ruote. Si possono creare tantissime decorazioni con le ruote delle bici: pannelli decorativi, un centrotavola sospeso con piantine e fiori appesi, un lampadario dove sospendere vasetti con candele. Insomma, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come arredare il giardino con piante grasse

Giardinaggio

Come arredare e abbellire un gazebo da giardino

Giardinaggio

Come realizzare un giardino ecosostenibile

Giardinaggio

Come creare un recinto per il giardino

Giardinaggio

Giardino verticale fai da te

Giardinaggio

Come sistemare un giardino trascurato

Giardinaggio

Idee per allestire un giardino

Giardinaggio

Come riciclare una bicicletta e trasformarla in una fioriera