Come arredare il giardino con le pedane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggigiorno possiamo contare su tante tecniche innovative per arredare e migliorare gli esterni della nostra casa. Soprattutto se abbiamo un bel giardino, possiamo intervenire con tanti complementi d'arredo, in grado di rendere il nostro giardino bello e funzionale. Possiamo contare sia su abbellimenti estetici, che su delle idee molto originali ed utili. In particolare, negli ultimi tempi è molto in voga l'uso delle pedane in legno. Vediamo allora come arredare il nostro giardino con delle pedane.

27

Occorrente

  • Pedane in legno
37

Come arredare il giardino

Nel campo del design e dell'arredamento, sappiamo quanto il pavimento in legno sia sempre un'ottima soluzione, sia per gli interni della nostra casa (con il parquet), sia per gli esterni. Ultimamente la moda delle pedane in legno è spopolata anche per arredare e rendere molto più glamour anche gli esterni della casa, come il giardino. Le pedane di legno, anche per gli esterni, donano un fascino particolare all'ambiente. Stabiliscono una giusta fusione con la natura e diventano complementari nel creare un meraviglioso angolo relax. Inoltre sono anche molto funzionali in relazione alla presenza di alcuni punti strategici, come nelle vicinanze di una piscina, sauna, o angolo cottura all'aperto.

47

Cosa realizzare

In questo modo possiamo infatti realizzare anche delle deliziose verande esterne, dove collocare delle panchine con dei tavolini. Possiamo sfruttare così al meglio una parte del nostro giardino in maniera molto funzionale. Se poi possiamo contare su un particolare panorama, possiamo ancora di più accentuare questo importantissimo spazio e renderlo ancora più affascinante. Le pedane tenderanno anche a rialzare alcuni punti del pavimento, permettendo una certa solidità della struttura e potendo sfruttare un maggiore spazio per creare il nostro piccolo ambiente confortevole, potendo ammirare così il nostro panorama in compagnia.

Continua la lettura
57

Quali punti bisogna mettere in risalto

Inoltre le pedane di legno saranno perfette per mettere in risalto alcuni punti specifici del giardino. Se abbiamo uno spazio dedicato al barbecue, o se possediamo una doccia esterna, le pedane saranno ideali per creare una passerella comoda e funzionale, che sia anche antiscivolo. In commercio possiamo trovare infatti delle pedane specifiche, per cui il legno risulta essere particolarmente trattato, in grado così di resistere bene sia all'acqua che all'umidità.
Naturalmente queste pedane debbono rispecchiare alcuni standard di sicurezza. Il legno dovrà essere trattato con alcuni oli specifici, per renderlo immune da funghi o muffe.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di collocarle, facciamo svolgere un progetto per valutare bene ogni aspetto
  • Rivolgiamoci a dei tecnici competenti se vogliamo collocarli in punti molto delicati
  • Facciamo attenzione alla manutenzione nel tempo
  • Possiamo fissare le pedane anche con il fai da te, usando ganci e viti o fissandoli ad incastro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come arredare la casa delle bambole

Altri Hobby

Come progettare un giardino per bambini

Altri Hobby

Come realizzare un giardino provenzale

Altri Hobby

Come addobbare un giardino in stile hawaiano

Altri Hobby

Come realizzare un dondolo da giardino

Altri Hobby

Come costruire un divano angolare con i pallet

Altri Hobby

5 giochi fai da te da giardino

Altri Hobby

Come utilizzare le bottiglie di plastica per arredare