Come arredare in stile Jungalow

Tramite: O2O 01/07/2018
Difficoltà: media
16
Introduzione

Lo stile Jungalow rappresenta una nuova e apprezzatissima tendenza in fatto di home design. Perfetto per arredare la casa di una persona single, ma anche per chi, in famiglia, desidera arredare la casa in modo colorato ed eccentrico, questo stile è sempre più utilizzato per conferire un tocco di vistosa originalità ad ambienti troppo monotoni o anonimi. In questa guida vi illustreremo come arredare in perfetto stile Jungalow. Ecco alcune soluzioni che possono davvero fare al caso vostro.

26
Occorrente
  • Tavolo in vimini
  • Sedie in vimini
  • Piante ornamentali
  • Tappeto con inserti geometrici
  • Mensole di legno
  • Letto basso
  • Copriletto persiano
  • Lampade in arte povera
36

Utilizzate tavolo e sedie di vimini

Vediamo dunque quali sono gli elementi essenziali per costruire una casa in perfetto stile Jungalow. Colore, eccentricità, gusto per l'etnico: ecco tutte le caratteristiche che la vostra abitazione dovrà avere. Questa, dovrà essere organizzata come una vera e propria giungla. Il consiglio è dunque quello di pensare ad un tavolo e a delle sedie in vimini, per organizzare un soggiorno molto colorato ed essenziale. Ai piedi del divano dovrete sistemare un tappeto di stoffa, molto variopinto, dalle forme e dagli inserti geometrici. La presenza di molti cuscini colorati sopra al divano, completerà il vostro arredo in perfetto stile Jungalow.

46

Arredate con mobili in legno chiaro

Come curare il mobilio e renderlo aderente ai dettami della filosofia Jungalow? Ecco alcune soluzioni possibili. All'interno del salotto, sistemate dei mobili in legno, possibilmente di una colorazione sulle tonalità del legno chiaro. E poi, tutto intorno, come se ci si trovasse all'interno di una vera e propria giungla, anche tante, tantissime piante, da disseminare ovunque lungo il perimetro della stanza: dentro ai vasi, sulle mensole, ai piedi del divano. L'importante è "esagerare", con un arredamento ricco e quasi ridondante. Non abbiate paura di eccedere con il verde e la vegetazione: lo stile Jungalow esige proprio questa grande abbondanza di elementi.

Continua la lettura
56

Costruite mensole con piante ornamentali

Infine, come realizzare lo stile Jungalow anche nel resto degli ambienti di casa, come cucina e camera da letto? La cucina dovrà essere molto luminosa, quindi scegliete tende corte e trasparenti. Il lavello e il piano cottura dovranno essere arricchiti ai lati ancora da tante mensole, sulle quali sistemerete piante ornamentali e vasetti colorati. Ottima anche la presenza di portavasi sospesi, in grado di garantire ancor più "movimento" all'ambiente. Per la stanza da letto, occorrerà un letto basso (in stile etnico), due enormi cuscinoni e un copriletto variopinto, magari che riprenda i più caratteristici e vivi colori dell'antica arte persiana. Due lampade in arte povera e una carta da parati dai disegni piuttosto eccentrici, completerà la vostra originalissima stanza da letto in stile Jungalow.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per realizzare un arredamento in stile Jungalow, utilizzate sedie e tavoli in vimini, piante dappertutto e mobili in legno chiaro: sono questi i tre elementi caratteristici di questo stile di arredamento
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come arredare un portico in stile giapponese

Casa

Come arredare un ingresso in stile shabby

Casa

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic

Casa

Come arredare una casa in stile giapponese

Casa

Come arredare una veranda a vetri

Casa

Come arredare gli ambienti di casa con elementi componibili

Casa

Come decorare una cassapanca in stile shabby chic

Casa

Come realizzare una scatola stile shabby chic