Come arredare la casa delle bambole

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte bambine posseggono una casa per le bambole. Ma questa struttura in miniatura è spesso anche una passione per gli adulti. Una casa per le bambole è romantica e molto chic. Può fungere anche come ottimo elemento di arredo. Una volta acquistata, oppure dopo il progetto o la costruzione con il fai da te, sorge un problema. Come poterla arredare nel modo più consono ed appropriato? Ecco tutti i suggerimenti nel presente tutorial. La casa per le bambole sarà allegra, colorata e squisitamente femminile. Non mancherà proprio nulla a questo delizioso e divertente oggetto.

27

Occorrente

  • Mobili e complementi di arredo in miniatura.
37

Arredare la cucina della casa per le bambole

Una casa per le bambole che si rispetti possiede una ampia cucina. Per poterla arredare, occorrono tutti gli elementi del colore di una cucina vera e propria. I mercatini di quartiere o quelli delle pulci sono i luoghi appropriati per il reperimento di oggetti vintage in miniatura. In questo caso, si potranno trovare delle piccole opere d'arte da cucina. Stoviglie, posate e mini riproduzioni di cibi e pietanze. Poi può entrare in gioco anche la creatività personale. Acquistando dei piccoli comodini e dipingendoli con dei colori a tempera rosa. Un tocco femminile del tutto irrinunciabile.

47

Progettare l'arredo della mini stanza da letto

La casa delle bambole presenta naturalmente anche una stanza da letto. Si potrà posizionarla al piano superiore. Anche in questo ambiente gli elementi di arredo dovranno essere delle miniature. Non potranno mancare un letto, un comodino ed un piccolo armadio. Ma, per poterla arredare al meglio, occorreranno anche delle minuscole e particolari riproduzioni. Come, ad esempio, uno specchio, un vaso con i fiori ed una sedia a dondolo con tanto di cuscino. Anche per la stanza da letto della casa per le bambole, così come per la cucina, i mobili si potranno dipingere. I colori più adatti, oltre al rosa, sono il celeste o il viola. Nella mini stanza da letto della casa delle bambole, come in quella reale, si possono inserire vestiti e cappelli. E qui la fantasia trova ampio spazio. Gli abiti si presenteranno colorati e decorati a piacimento. Ma soprattutto saranno numerosi, per poterli scambiare facilmente nei momenti di gioco.

Continua la lettura
57

Allestire il giardino

La casa delle bambole sarà una casa da sogno, completa di giardino. Si dovrà dunque procedere ad arredare anche questo spazio, in modo confortevole e divertente. Come un giardino reale, anche quello della casa delle bambole presenterà i tipici elementi di questa area verde. Ci si potrà scatenare con tavolini, piccole sedie a sdraio e un'altalena. Per completare in modo perfetto il giardino della casa delle bambole, si potrà inserire anche una piscina. In definitiva, arredare una casa per le bambole non è difficile. Basta solo la scelta di piccoli oggetti ricchi di fantasia e di originalità.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I dettagli in una casa per le bambole sono importanti: tovaglie, cuscini, quadri ed abbigliamento, purché tutti in miniatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare bambole di carta

Altri Hobby

Come decorare la casa delle bambole

Altri Hobby

Come pulire le bambole antiche

Altri Hobby

Come realizzare una Kokeshi

Altri Hobby

Come riparare una bambola di plastica

Altri Hobby

Come lavare i capelli della Barbie

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare una bambolina di polistirolo