Come arredare un antibagno con materiali poveri

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'antibagno è il tipico locale antistante il vano che viene usato come servizio igienico. Solitamente questa stanza viene costruita in tutte quelle case dove la stanza da bagno si apre direttamente nella zona giorno. Nelle camere da letto infatti è assente in quasi la totalità dei casi. Questo locale, come tutte le stanze di una casa, deve essere arredato in modo da risultare gradevole dal punto di vista estetico ed anche funzionale, nonostante le sue dimensioni siano quasi sempre molto ridotte. In questa guida vi suggerisco come arredare un antibagno con materiali poveri. Leggete i seguenti consigli in modo da riuscire a collocare in questa stanza l'indispensabile, senza affrontare grandi spese e con un occhio all'estetica.  

26

Occorrente

  • La vostra fantasia
36

Per arredare l'antibagno con gusto usando materiali poveri vi suggerisco lo stile shabby chic, molto in voga attualmente, oppure lo stile industrial ed il provenzale. L'utilizzo di materiali poveri non pregiudica affatto la gradevolezza dell'insieme, ma al contrario può donare al vostro antibagno un tocco particolare dando a questo locale spesso sottovalutato un aspetto molto accogliente ed ordinato. Ricordate che l'antibagno non è una vera stanza da bagno e per questo motivo deve contenere soltanto l'essenziale; scartate tutto quello che è superfluo e concentratevi sui particolari.

46

Cominciando dalle piastrelle, vi consiglio di recarvi in uno di quei ipermercati specializzati in arredi per tentare di trovare qualche stock di mattonelle rimaste invendute. Spesso i fondi di magazzino sono molto interessanti ed il loro basso prezzo è dovuto soltanto al fatto che probabilmente quel tipo di piastrelle non sono più di moda. Questo però non deve influenzarvi nella scelta poiché se il colore e la fantasia vi sembrano gradevoli, questo tipo di piastrelle può fare sicuramente al caso vostro. Se prevedete di munire l'antibagno di un mobiletto che raccolga svariati oggetti, vi consiglio di optare sul pallet, molto di moda ed a basso costo.

Continua la lettura
56

Se vi capita di fare una visita ai mercatini dell'usato, guardatevi intorno e sicuramente riuscirete a scovare qualche elemento di arredo adatto al vostro antibagno. Se avete in casa un paio di scatole di scarpe vuote, ricopritele con della carta colorata: esse possono diventare degli allegri contenitori da esporre sopra un mobiletto. Anche un semplice cestino come quelli che si usano durante le festività natalizie può diventare un contenitore da appoggiare su di un piano o da appendere. Un'altra fantastica idea per arredare l'antibagno consiste nel prendere qualche ramo che potete trovare per terra nel parco e dopo averlo pulito bene utilizzarlo per decorare uno specchio. Se volete dare al vostro antibagno un tocco di originalità prendete una bottiglia di vetro, coloratela con un apposito smalto ed ecco che un oggetto di scarto diventa un originale vaso nel quale mettere un fiore. In questo modo l'antibagno acquisirà una sua personalità e non sarà più soltanto un ambiente di passaggio, ma un locale confortevole anche se di dimensioni ridotte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • guardatevi intorno e sicuramente troverete tanti oggetti che possono diventare un elemento di arredo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un pollaio con materiali di recupero

Casa

Come scegliere i materiali di copertura di un tetto

Casa

Come realizzare un arco con materiali di riciclo

Casa

Casa

Come costruire un asse da stiro con materiali di recupero

Casa

Come Costruire Una Terrazza Lastricata Con Una Combinazione Di Materiali

Casa

Come creare dei cuscini con materiali di recupero

Casa

Come Foderare I Cassetti: Materiali da utilizzare