Come arredare un giardino in stile boho glam

Tramite: O2O 22/07/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se sei un amante degli accostamenti audaci e degli stili di arredamento fuori dal comune, ti consiglio di leggere questo tutorial, perché ti indicherò come realizzare un perfetto stile boho glam nel tuo giardino, utilizzando i giusti colori e i complementi di arredo adeguati a rendere l'ambiente elegante e raffinato. Se pertanto sei interessato a conoscere ulteriori dettagli sull'argomento ti consiglio di seguire questo tutorial, ti indicherò come arredare un giardino in stile boho glam e renderlo accogliente per i tuoi ospiti.

28

Occorrente

  • Tessuti sintetici per tende, cuscini e tovaglie
  • Accessori per esterni in argento e rame
  • Suppellettili stravaganti: statue e vasi colorati
  • Piante con fiori appariscenti
38

Usa uno stile stravagante

Tieni conto che lo stile boho glam si caratterizza innanzitutto per il suo stile eccentrico e stravagante, caratterizzato da colori appariscenti e complementi di arredo di epoche diverse. Per riprodurre perfettamente questo stile dunque dovrai combinare diversi stili di arredamento, ad esempio etnico e vintage, prediligendo materiali e oggetti di altre epoche.

48

Usa tessuti sintetici

Per arredare in perfetto stile boho glam devi inoltre prediligere materiali naturali, scegliendo tessuti con porzioni in pelo o piume. Per il giardino puoi scegliere delle tende o delle tovaglie in cotone lucido o satinato, preferibilmente con dettagli stravaganti, come ad esempio piume o pietre scintillanti. Lo stesso discorso vale per i cuscini di eventuali divanetti o panche esterne, che possono essere scelti in velluto.

Continua la lettura
58

Usa piante appariscenti

Per riprodurre un perfetto stile boho glam devi puntare anche sulle piante, che devono essere scelte con foglie grandi e verdi. La flora di un ambiente in stile boho glam dovrà essere colorata e vistosa, se ti piace l'idea puoi scegliere piante come la margherita, la camomilla, l'acetosella e l'altea rosea.

68

Usa accessori in argento e rame

Per conferire personalità al giardino devi inoltre prediligere accessori in argento e rame, preferibilmente scintillanti e riflettenti. Per l'esterno puoi dunque collocare accessori come panche, tavoli con decorazioni a mosaico, vasi e portavasi decorati in modo estroso e stravagante. Per un giardino sono molto adatte le statue, in rame o bronzo (se c'è abbastanza spazio puoi costruire un piccolo laghetto da giardino).

78

Usa mobili in ferro battuto

Se ti piace l'idea di arredare il tuo giardino con mobili per esterni ti consiglio di prediligere oggetti con dettagli in ferro battuto. In commercio è possibile trovare molte soluzioni di questo genere, mobili e complementi di arredo capaci di resistere all'umidità e alle intemperie. Per gli esterni puoi scegliere dei divanetti in legno robusto, delle sedie a dondolo e delle panche in legno con elementi in ferro lavorato.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come realizzare un'aiuola stile cottage

Giardinaggio

Idee per allestire un giardino

Giardinaggio

Come realizzare un giardino ecosostenibile

Giardinaggio

Come sistemare un giardino trascurato

Giardinaggio

10 piante da mettere in un giardino giapponese

Giardinaggio

10 piante da mettere in un giardino zen

Giardinaggio

Come realizzare un terrazzo in stile giapponese

Giardinaggio

Come realizzare un mini golf in giardino