Come arredare una casa con l'usato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Arredare una casa può essere tanto divertente quanto difficoltoso. Occorre chiarire le idee prima di organizzare gli ambienti. In commercio esistono molteplici soluzioni d'arredo. Si tratta di mobilia efficiente e versatile che unisce all'estetica la praticità. Ma c'è chi non ama lo stile e la manifattura attuale e preferisce arredare una casa con l'usato. La spesa è esigua e risponda pienamente a un equo rapporto di qualità/prezzo. Oggi come oggi, si diffondono con crescita esponenziale negozi e mercatini dell'usato, che sono diventati una tendenza. L'acquisto di un pezzo unico e ricercato ha contagiato molte persone. Qualunque siano le vostre intenzioni, in questa guida imparerete come arredare casa con l'usato.

27

Occorrente

  • Carta, penna, metro.
37

Stabilire lo spazio a disposizione

Per arredare una casa con l'usato prendete carta, penna e un metro.. Tracciate la pianta della stanza in cui volete sistemare i mobili usati e decidete dove collocarli. È importante saper collocare a priori la sistemazione, per non incorrere in brutture d'arredo. Dovete stabilire con esattezza lo spazio e le caratteristiche che avete a disposizione.

47

Ricercare on-line i mercatini dell'usato

Fate una ricerca di osservazione on line, cosi da poter appuntare gli indirizzi ed i recapiti telefonici dei mercatini dell'usato più vicini alla vostra residenza Se avete già un idea precisa di come arredare una casa con l'usato chiedete informazioni telefonicamente. Molti negozi hanno anche una vetrina on line, nella quale è possibile vedere i complementi d'arredo a disposizione. Provate anche a fare un giro nei mercatini delle pulci, potreste trovare la last minute che fa per voi.

Continua la lettura
57

Pulire e accostare i mobili

Prima di concludere l'acquisto, assicuratevi che il mobile non abbia bisogno di manutenzione e una volta a casa pulitelo perfettamente. Utilizzate dei prodotti igienizzanti visto che non conoscete l'uso fatto precedente del componente d'arredo. Controllato che non siano presenti parassiti o tarli, non vi rimane che collocare i vostri mobili. Questa è forse la parte più difficile. Abbiate cura di accostare i mobili con stile, lasciando lo spazio necessario. Ogni mobile ha bisogno di un suo spazio e di armonizzarsi al resto della mobilia, creando un effetto di continuità.

67

Conclusione

Se, invece, avete affinato negli anni una vostra tecnica su come arredare una casa con l'usato spingetevi tranquillamente all'acquisto di mobili in stile ed epoche diverse.. Ne sarete certamente in grado. Darete vita a un ambiente ricercato e unico, senza scadere nella banalità dello stile d'arredamento dozzinale e prestampato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di acquistare mobili dello stesso stile ed epoca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 idee per arredare una casa country

Casa

Come arredare gli ambienti di casa con elementi componibili

Casa

Come arredare una casa con materiali riciclabili

Casa

Come arredare con i pallet

Casa

Come Sfruttare E Arredare I Vani Delle Finestre

Casa

Riciclo creativo: arredare con i bancali

Casa

Come arredare una parete con le mensole

Casa

5 cose da riciclare per arredare casa