Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic

Tramite: O2O 17/07/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Lo stile boho chic rappresenta senza dubbio uno stile molto in voga, non soltanto per quanto riguarda la moda ma soprattutto come stile di arredamento della casa, grazie alle sue caratteristiche stravaganti e fuori dal comune. Come vedremo nel corso di questo tutorial infatti, lo stile in questione è molto adatto a coloro che amano la sovrapposizione dei tessuti, i drappeggi e i complementi di arredo in legno decorato. Se sei un amante di questo stile ti consiglio pertanto di leggere questa guida, perché ti indicherò una serie di consigli su come arredare in perfetto stile boho chic una sala da pranzo.

28

Occorrente

  • Carta da parati colorata e/o in fantasia
  • Accessori in stile etnico: suppellettili e oggetti africani e orientali
  • Tessuti naturali: tende e tovaglie in coton
  • Faretti, lampade in bambù, applique
38

Prediligi colori forti

Tieni conto che per arredare in perfetto stile boho chic devi prediligere i colori forti e appariscenti. A prescindere dagli elementi che usi per arredare la stanza dunque, devi sempre scegliere oggetti colorati, perché lo stile boho chic non si adegua agli oggetti e ai complementi di arredo spenti e poco appariscenti.

48

Scegli la carta da parati

In una sala da pranzo boho chic non può mancare la carta da parati, che deve essere scelta in una tonalità forte e con un disegno molto vivace, ad esempio ispirato alla natura o ai paesaggi rurali. Se ti piace l'idea puoi scegliere colori come il rosso, il verde e il blu, l'importante che siano tonalità forti e fantasie vistose.

Continua la lettura
58

Usa oggetti in stile etnico

Gli accessori e gli oggetti per una stanza in stile boho chic inoltre, devono essere preferibilmente ispirati al mondo etnico. Per la tua sala da pranzo puoi scegliere suppellettili e quadri ispirati all'Africa e all'Oriente, puoi inserire anche pezzi di arredo classico, come ad esempio una panca in legno o una poltrona con copertura in velluto rosso. Sopra i mobili puoi sistemare statue in legno intarsiato, vasi in legno colorato e cornici in stile etnico (intarsiati e con elementi decorativi, ad esempio gioielli e strass), decorate in modo tale da richiamare questi particolari stili stravaganti. Per acquistare questi oggetti puoi recarti presso un negozio di antiquariato.

68

Scegli la giusta illuminazione

La perfetta illuminazione per una stanza boho chic è rappresentata dalle lampade a sospensione, dalle applique e dai faretti sul soffitto. Se ti piace l'idea puoi scegliere anche delle lampade da tavolo in metallo, delle lampade in bambù e delle applique colorate.

78

Punta su tessuti naturali

L'ultimo suggerimento che ti consiglio di seguire riguarda i tessuti da prediligere per la camera da pranzo, che devono essere scelti naturali e preferibilmente con colori forti. Ricorda che la teleria deve risultare in contrasto con i colori delle pareti e degli arredi, è consigliabile pertanto scegliere tende e tovaglie in cotone naturale o in lino, con colori intensi e vivaci. Lo stesso discorso vale per i cuscini di eventuali divani o poltrone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come apparecchiare la tavola in stile country chic

Casa

Come decorare una cassapanca in stile shabby chic

Casa

Come arredare un ingresso in stile shabby

Casa

Come arredare una casa in stile scandinavo

Casa

Come arredare in stile Jungalow

Casa

Come arredare una casa in stile giapponese

Casa

Come arredare un portico in stile giapponese

Casa

Come restaurare un vecchio tavolo da pranzo