Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Tramite: O2O 12/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte capita di acquistare un bel regalo per amici o parenti magari anche molto bello e dispendioso e poi, di sminuire il tutto con un pacco regalo fatto male od un nastro mal messo? Eppure realizzare un pacco regalo fantastico con un bel nastro ricco, abbondante e ben arricciato, non è una cosa difficile, chiunque può farlo ma, come per la maggior parte delle cose che si eseguono in maniera manuale, si dovrà conoscere la tecnica di base giusta.
Vediamo dunque, con questa guida, come arricciare il nastro di un pacco regalo.

26

Occorrente

  • Regalo
  • Carta da regalo
  • Nastro
  • Forbici
36

Alcune persone sono proprio negate a realizzare dei bei pacchi regalo, se siete tra queste e non possedete la giusta dose di pazienza, potrete optare per le buste regalo, le scatole regalo e delle belle ed ampie coccarde con riccioli e nastri annessi e, di sicuro, il vostro bel pacco regalo farà la sua degna figura ma, se volete cimentarvi voi stessi nella realizzazione di un bel pacco regalo, cosa che vi farà anche risparmiare un po' di soldi.

46

Per realizzare il pacco regalo a cui arricciare i nastro, dovrete poggiare il regalo sopra alla carta prendere le misure giuste per tagliarla e poi avvolgerlo da sotto verso sopra, ripiegare i bordi di chiusura di un centimetro ed appiattendoli usando le dita e facendovi scorrere la carta, sovrapporre i due lembi di 1-2cm e posizionare lo scotch, poi piegare i due lati destro e sinistro come per fare una barchetta di carta ottenendo due triangoli che poi ripiegherete verso l'interno per poi fermarli con lo scotch. Per ogni operazione appiattite bene la carta lisciandola. Ora non rimane che applicare il nastro.

Continua la lettura
56

Per fissare il nastro in maniera semplice, è consigliabile iniziare dalla parte superiore del pacco in senso verticale, passarlo sotto, giralo in senso orizzontale e riportarlo sulla parte superiore del pacco realizzando un nodo di chiusura ben stretto. Per fare il nodo fatevi aiutare da qualcuno che posizionando il proprio dito (o usando il vostro), bloccherà il nastro come desiderato. Ora dovrete prendere altri pezzi di nastro, di lunghezza variabile, passarli sotto al nodo principale e legarli formando una "rosa" di nastri che poi dovrete arricciare. Per arricciarli, prendete le forbici, apritele, ed utilizzando solo una lama fatela scorrere sotto al nastro applicando una certa pressione, il movimento dovrà essere rapido e continuo. Vedrete che in nastro si arriccerà formando un bel boccolo. Infine, per abbellire il tutto, aggiungete un bel fiocco centrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come creare un fiocco per pacco regalo

Bricolage

Bricolage

Come Impacchettare Senza Nastro Adesivo

Bricolage

Come chiudere un pacco da spedire

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale