Come assemblare un carrello spostavasi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alcune fortunate persone sono in possesso della fantastica caratteristica del pollice verde. Gli appassionati di giardinaggio possono vantare un magnifico hobby. Infatti, se trattare con dedizione ed entusiasmo, le piante possono dare enormi soddisfazioni. Questo hobby può sembrare un lavoro da poco, ma così non è. Oltre ad un constante controllo, le piante hanno bisogno di cambiare posizione in funzione delle loro esigenze meteorologiche. Questa operazione può essere molto faticosa, per questo esistono i carrelli spostavasi. Questi carrelli portavasi si possono trovare in commercio. Per averne uno robusto, però, dovete prepararvi a sborsare un bel po'. Ovviamente l'esercito del fai da te ha una soluzione anche a questo. La presente guida mostrerà come assemblare un carrello spostavasi a partire da semplici assi di legno. In questo modo prendervi cura del vostro giardino ed esprimere la vostra creatività sarà più semplice e piacevole. Soprattutto meno faticoso.

26

Occorrente

  • Assi di legno
  • Carta vetrata
  • Viti o chiodi
  • Avvitatore o martello
  • Impregnante
  • Flattng
  • Pennelli
36

Innanzitutto dovrete procurarvi delle assi di legno. Potete utilizzare per il vostro carrello spostavasi anche tavole di recupero. Questo però andranno prima carteggiate, in primo luogo con carta vetrata a grana grossa, per poi procedere con carta dalla grana progressivamente più fine. In tal modo otterrete delle assi lisce e levigate. Cercate di non esercitare, carteggiando, un'eccessiva pressione sulle assi. Infatti potreste ritrovarvi con antiestetici dislivelli, dovuti all'eccessiva abrasione del legno. Per velocizzare l'operazione potrete prendere una tavoletta di legno abbastanza piccola e ricoprirla con un pezzo di carta vetrata.

46

Dopo averle levigate, spolverate bene le assi e passate su ogni lato dell' impregnante per legno. Questo passaggio servirà a rendere il legno del vostro carrello spostavasi più resistente nel tempo. Scegliete il colore che più preferite, in commercio se ne trovano in molte tonalità. Dal colore naturale del vostro legno, color ciliegio, noce, mogano e perfino impregnanti colorati, verdi, rosa, rossi. Potete sbizzarrirvi con la fantasia per assemblare il carrello spostavasi del vostro colore preferito. Lasciate asciugare bene per almeno 24 ore.

Continua la lettura
56

Adesso avvicinate le tavole, che dovranno essere della stessa lunghezza. Lo scopo è ottenere le dimensioni stabilite per il vostro carrello spostavasi. Prendete una terza tavola e posizionatela trasversalmente sulle estremità delle assi. Regolatela della giusta misura. Unite le tavole tra loro, avvitandole con viti auto filettanti e un avvitatore. Se ne siete sprovvisti, potrete tranquillamente usare chiodi e martello. Girate il piano, prendete quattro assi, e tagliatele della giusta misura. In questo modo dovete creare delle sponde da applicare al piano del carrello spostavasi. Questo impedirà che durante il trasporto i vasi cadano. Unite le sponde al piano tramite viti o chiodi.

66

Il carrello portavasi andrà utilizzato prevalentemente all'aperto. Entrerà in contatto con utensili, vasi bagnati e terriccio umido. Sarà quindi opportuno impermeabilizzare la struttura del carrello spostavasi. Con un pennello, stendiamo della vernice trasparente impermeabilizzante, il flatting. Cercate di ricoprire ogni parte del carrello spostavasi in maniera omogenea. Potrete sceglierla lucida o opaca. Fate asciugare bene, per almeno altre 24 ore. Quando il flatting sarà ben asciutto, girate il cassone del vostro carrello, e sulle tavole trasversali, fissate quattro ruote, con delle viti o dei chiodi. Il vostro carrello spostavasi è pronto per aiutarvi durante i vostri lavori di giardinaggio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come assemblare un omino porta abiti

Casa

Come assemblare un abat-jour

Casa

Come assemblare le scatole portaoggetti

Casa

Come assemblare e installare uno specchio luminoso

Casa

Come Assemblare Un Portabottiglie

Casa

Come assemblare una mensola di listelli paralleli

Casa

Come costruire un gettone per i carrelli della spesa

Casa

Come riparare una porta a soffietto