Come assemblare un corrimano in acciaio inox

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In casa, si sa, c'è sempre bisogno di eseguire alcuni piccoli lavoretti per riparare elementi danneggiati o semplicemente per migliorare la nostra abitazioni.
Per eseguire questi lavori potremo richiedere l'aiuto di esperti operai, ma se abbiamo intenzione di risparmiare qualcosa, potremo svolgere tutte le operazioni necessarie con le nostre mani, risparmiando tutti i costi della manodopera. Anche se non siamo degli esperti di fai da te, potremo tranquillamente eseguire tutti i lavori necessari seguendo le istruzioni riportate nelle guide che troveremo su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad assemblare correttamente un corrimano in acciaio inox .
Questo accessorio per la nostra scala è veramente molto importante per la sicurezza di chi la utilizza, poiché impedisce eventuali cadute.

25

Occorrente

  • Un kit corrimano in acciaio inox
  • Smerigliatrice
  • Trapano a colonna
35

La prima cosa che dobbiamo sapere è che i componenti che compongono il kit del corrimano sono realizzati tutti in acciaio satinato, e sono degli strumenti che non necessitano di saldature, in quanto i singoli pezzi vengono assemblati gli uni agli altri, mediante l'utilizzo dell'incastro. Come prima cosa dobbiamo ricordare che il corrimano in acciaio deve essere tagliato a misura, per questa operazione si utilizza una smerigliatrice angolare, che consente di eseguire un taglio perfetto.

45

Dopo questa operazione, con l'ausilio di un trapano a colonna, eseguiamo dei fori nella posizione più appropriata che ci sia, per fissare i supporti del corrimano, completi di piastra di collegamento. Adesso con l'aiuto del giramaschi, filettiamo per bene i fori che abbiamo appena eseguito, in modo da consentire l'avvitatura delle viti per il fissaggio dei supporti.

Continua la lettura
55

A questo punto assembliamo anche i supporti, serrando la vite con la testa a brugola che blocca in posizione la piastra di collegamento. Fissiamo ora i supporti al corrimano, cercando d'inserire le viti, che dovranno avere la testa a brugola, nei fori che abbiamo precedentemente filettato. Chiudiamo le estremità del tubo con l'aiuto dei terminali semisferici, che si fissano a pressione. Le due sezioni del tubo sono fissate tra loro da un connettore che si inserisce a pressione. Ed ecco che in modo preciso e perfetto, avremo anche noi, con le nostre mani, assemblato un corrimano in acciaio inox. A questo punto potremo facilmente riuscire ad assemblare un corrimano in acciaio inox senza alcun problema, semplicemente seguendo tutti i vari passaggi riportati in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come attaccare delle lamiere in acciaio inossidabile ad un piano in legno

Bricolage

Come Assemblare E Montare Un Cancelletto Di Ferro

Bricolage

Come costruire un orologio da parete in acciaio

Bricolage

Come tagliare l'acciaio

Bricolage

Come brunire il ferro e l'acciaio

Bricolage

Consigli per assemblare un radiatore in alluminio

Bricolage

Come assemblare un circuito in kit montandone i componenti

Bricolage

Come fare collane con l'acciaio