Come assemblare un omino porta abiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando ci si ritrova gli abiti in disordine sia nella propria camera, che nelle camere dei più piccoli, si ha l'esigenza di trovare al più presto una soluzione. Solitamente sono gli uomini a lasciare tutto in disordine, magari mettendo un capo in ogni sedia, ma se non si tratta di biancheria da lavare è normale che comunque non vale la pena riporta in armadio ben piegata se bisogna utilizzarla. La soluzione adoperata comunemente è la sedia, ma scomoda per evitare che i vestiti si possano stropicciare e comunque fortemente anti estetica, in quanto da lo stesso senso di disordine. A questo punto la soluzione per rimediare a questi problemi è quello di realizzare un gadget ideale per appendere gli abiti ed in questa guida vedremo appunto come assemblare un omino porta abiti.

27

Occorrente

  • lamellare di abete, multistrato, martello, scalpello, seghetto, gancetti, colla vinilica, colori acrilici
37

Come prima cosa bisogna formare i vari pezzi dell'omino da assemblare e ciò che occorre è un multistrato di 25 mm. Questo serve per il corpo mentre per la testa si può utilizzare un lamellare di abete. La base si tale omino deve essere particolarmente stabile quindi le soluzioni da poter effettuare sono due: o si fanno dei piedi abbastanza grandi, tipo quelli dei clown, così da stare ben fermo, oppure si attaccano i piedi su una base di compensato di forma quadrata. In quest'ultimo caso si assicurerà una maggiore stabilità dell'omino anche se il peso dovesse essere eccessivo.

47

Iniziare adesso con le gambe dell'omino, queste dovranno essere collegate ai piedi con due coppie di spine e bisogna ricordare che ogni coppia di spine deve essere collocata a 38 mm di distanza dall'altra spina, inoltre devono essere collocate verso il centro del bordo inferiore delle gambe dell'omino. Le spine saranno poi inserite in due coppie di fori che devono essere praticati sui piedi e devono essere profondi circa 15 mm. Fare attenzione a posizionare le gambe verticalmente perché difficilmente dopo potranno cambiare l'orientamento delle gambe. Nello stesso identico modo bisogna collegare le braccia alle gambe però in questo caso usando una sola spina ed anche la testa alle braccia.

Continua la lettura
57

Si possono creare anche dei gancetti con dei piccoli pezzetti di legno, che si vanno ad assemblare sulle gambe dell'omino. Questi ganci potranno servire per appoggiare le cinture o le cravatte. Con un po' di buona volontà si è potuto risolvere il problema dei vestiti in disordine, ora non resta altro da fare che incollare tutti i vari pezzi dell' omino porta abiti così da poterlo utilizzare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordare di assemblare le varie spine al posto giusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una ghirlanda di Natale in feltro

Giardinaggio

Come riprodurre un Sarchiapone partenopeo

Bricolage

Come costruire un biliardino per tuo figlio con del cartoncino

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come crerare delle figure con le paste autoindurenti

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con una gruccia