Come assemblare un tappeto modulare di Design

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

A rientrare nel design di arredamento di una casa o anche di altri ambienti, insieme ai mobili rientrano anche i tappeti. Infatti questi hanno avuto con il tempo un cambiamento e una rivalutazione incredibile: i tappeti infatti hanno evoluto le loro linee, il design ed i colori, realizzando delle modalità completamente nuove. Tra questi vi sono anche quelli che possono essere assemblati: si tratta di tappeti venduti a moduli che è possibile comporre in modi, forme e colori diversi. Vediamo quindi nella guida come assemblare un tappeto modulare di Design.

28

Occorrente

  • Moduli tappeto
38

I tappeti modulari sono delle tipologie di tappeti che consentono di esser cambiati più volte, cambiando quindi il design dei propri ambienti. Si tratta infatti di una tipologia che consente di cambiare ogni volta che si vuole, colori forme e geometria, realizzando modelli di design sempre nuovi ed innovativi. Sono dei modelli molto di moda oggi, grazie alla loro praticità, estetica e sono oltretutto facilmente lavabili.

48

Sono molte le aziende che svolgono questi tipi di tappeto e permettono quindi una vasta gamma di scelta. L'assemblaggio di queste tipologie di tappeti non è molto complesso e oltretutto sono presenti delle istruzioni di guida in ogni modello presente al momento dell'acquisto. Per un buon assemblaggio bisogna prestare attenzione alle linee guida date dai tagli presenti già dalla fabbrica. Ogni elemento va unito con gli strappi di feltro oppure con le apposite cerniere.

Continua la lettura
58

Ogni modello infatti è realizzato con dei tagli specifici che consentono diversi tipi di assemblaggio seguendo esattamente le linee di taglio esistenti. Quindi per poter realizzare un buon modello di tappeto è sufficiente prestare attenzione ai vari elementi e far scatenare la propria fantasia, oppure limitarsi a seguire i modelli suggeriti dal manuale d'uso in dotazione.

68

È possibile compiere unificazioni per forme o per colori, alternando in maniera diversa il motivo e la regolarità della geometria presente, formando mille forme diverse. È anche possibile dividere il tappeto in diversi elementi separati, realizzando anche più forme, ma con dimensioni più ridotte, creando così più elementi con il lato positivo che sono accostabili come modello e che quindi possano tornare utili in piu punti dell'ambiente. Ad esempio di possono disporre due moduli all'ingresso, tre sotto il tavolo, altri disposti al centro, in modo tale che siano tranquillamente richiamabili l'uno con l'altro e focalizzando in una visione ottica, come se si trattasse di un solo elemento accostabile/divisibile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare attenzione ai tagli dei vari moduli per la composizione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Cubo Modulare: origami

Bricolage

Come fare un tappeto di legno

Bricolage

Come realizzare un tappeto natalizio con sacchetti di plastica usati

Bricolage

Come assemblare un corrimano in acciaio inox

Bricolage

Come realizzare un tappeto con il bambù

Bricolage

Consigli per assemblare un radiatore in alluminio

Bricolage

Come assemblare un circuito in kit montandone i componenti

Bricolage

Come colorare un tappeto di cocco