Come Assemblare Un'Inferriata Prefabbricata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Abitare in una casa a piano terra è un sogno un po' di tutti noi. Entrare direttamente in casa senza il problema di fare le scale. Anche però se una casa è al pian terreno e perciò comoda, a volte c'è anche la paura dei ladri che possano entrare più facilmente. Occorrono quindi diversi accorgimenti e potrete tranquillamente rimediare a quello che accade. Dovrete provvedere mettendo le inferriate alle vostre finestre del piano terra, in quanto offrono una maggior sicurezza e garanzia contro i ladri: le inferriate moderne sono disponibili in kit e quindi sono particolarmente facili nel montaggio. Anche se abitate al pian terreno, potrete tranquillamente rendere maggiormente sicure le vostre porte e finestre. Con questo articolo potrete imparare come assemblare in modo molto facile un'inferriata prefabbricata, ed è la fase che precede il montaggio.

26

Occorrente

  • inferriata in kit
  • cacciavite
  • chiave per i bulloni
36

La prima cosa che si dovrà fare prima di iniziare le vostre operazioni di lavoro, è quella di adagiare sopra un piano tutti quanti i pezzi di ferro che formano l'inferriata. Questo lavoro lo dovrete fare esattamente nella posizione che dovranno occupare una volta che sarà terminato il montaggio. Una volta che sarà finita tale fase, dovrete iniziare a lavorare sul primo giunto a quattro vie, perciò procedete incastrando negli alloggiamenti interni, i quattro elementi che concorrono in esso.

46

A questo punto dovrete perciò mettere in modo molto accurato ed attento, la parte opposta del giunto, poi dovrete inserire la vite senza chiudere a fondo, per il momento. Dovrete ricordare sempre molto bene, che la vite la potrete mettere in modo che la testa resti all'esterno oppure internamente all'inferriata, in base ai gusti vostri. In questa cosa però, per quanto concerne il montaggio che seguirà non avrà tanta importanza, perché le viti sono a frattura prestabilita.

Continua la lettura
56

Adesso, dovrete inserire tutte quante le viti. Vi dovrete ricordare di stringerle in modo molto forte, facendo in modo da staccarne la parte che resta, con l'azione semplice della chiave adatta che state utilizzando per il lavoro. Eviterete così, che uno scassinatore eventuale possa in qualche modo cavarle. Una volta che avrete fatto tale lavoro, quando l'inferriata è assemblata completamente, dovrete controllare che sia ben in quadro alle giuste misure della vostra porta oppure della finestra, ed il lavoro sarà così terminato. Come avrete potuto capire, non è stato troppo difficile ed ora che avete finito il lavoro, avendo assemblato bene la vostra inferriata, potrete tranquillamente continuare mettendole al muro vicino a tutte le vostre imposte. In questo modo potrete essere finalmente più sereni, senza la paura che certi malintenzionati accedino facilmente dentro casa vostra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Serra bene le viti in modo da rendere l'inferriata solida e stabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un'inferriata apribile

Bricolage

Come assemblare un corrimano in acciaio inox

Bricolage

Consigli per assemblare un radiatore in alluminio

Bricolage

Come assemblare un circuito in kit montandone i componenti

Bricolage

Come Assemblare E Montare Un Cancelletto Di Ferro

Bricolage

Come Assemblare Il Modellino Di Un Cavallo

Bricolage

Come Iniziare A Costruire Ed Assemblare Una Casa Di Bambola

Bricolage

Come assemblare gli scopini di arundo donax