Come aumentare l'altezza del materasso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nell'arredo della tua casa, non è da sottovalutare uno degli oggetti fondamentali per la salute dell'essere umano: il materasso. Non è semplice acquistare un materasso comodo e della giusta altezza. La sua comodità è fondamentale per la schiena, infatti, il prezzo del materasso dipende proprio dalla comodità e dal comfort. Il materasso più economico in genere è più basso e offre un comfort minore rispetto a quello alto e costoso. Potrebbe essere utile un vecchio materasso o magari una buona quantità di lana per aumentare l'altezza.  

26

Occorrente

  • macchina e forbici sartoriali, lana.
36

L'altezza dei materassi, varia in base al proprio utilizzo. Generalmente per i bambini, ad esempio, è consigliato usare un materasso dallo spessore di 12 cm circa, mentre per gli adulti, in genere, il materasso in lattice è uno dei migliori con un altezza pari a 22 cm circa. Per gli anziani invece è comodo avere un materasso alto con le molle che pero, con un telecomando, aiuti a scendere dal letto.

46

Non tutti hanno la disponibilità economica per comprare un buon materasso in lattice o con le molle con la giusta altezza e con un ottimo comfort. Non c'è da preoccuparsi, il rimedio c'è. Per aumentare l'altezza del tuo materasso potresti ad esempio sovrapporre due materassi economici tali che ti danno l'altezza desiderata o magari comprare un materasso di qualità media e modificare l'imbottitura con le proprie mani.

Continua la lettura
56

Per modificare l'imbottitura del tuo materasso basta scucire quest'ultimo in uno dei due lati lunghi usando le forbici sartoriali e inserire un materiale uguale o simile a quello già presente come ad esempio la lana. In genere i materassi al loro interno contengono lana pertanto è consigliato usare la stessa. Dopo aver completato quest'operazione, non ti resta che ricucire il tuo materasso o con una macchina elettrica generalmente usata nelle sartorie o a mano con ago e cotone. Se invece il tuo materasso non dovesse essere cucito ma è stato realizzato con una cerniera, molto banalmente, basta aprirla e modificare il suo interno.

66

Oltre a modificare l'imbottitura potresti come detto in precedenza sovrapporre due materassi economici cosicché aumenta l'altezza complessiva. Una volta sovrapposto i materassi è bene legarli l'uno con l'altro mediante un elastico in modo tale da fissare bene e far coincidere perfettamente i due materassi. Un ulteriore opzione potrebbe essere quella di unire questi ultimi, come detto precedentemente, mediante una cucitura possibilmente con la macchina elettrica sartoriale che generalmente è più resistente. Con uno dei due metodi puoi aumentare l'altezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Effettuare La Manutenzione Di Un Materasso

Casa

10 consigli per evitare che il materasso sprofondi

Casa

Come disinfettare il materasso in lattice

Casa

Come conservare il materasso in garage

Casa

Come conservare un materasso gonfiabile

Casa

Come ottenere maggiore sostegno in un letto con materasso a molle

Casa

Come rattoppare un buco in un materasso gonfiabile

Casa

Come costruire un divano con un materasso