Come aumentare la pressione dell'acqua in casa

Tramite: O2O 08/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso nella nostra casa può succedere che per esempio in alcuni rubinetti diminuisca la pressione dell'acqua, quando succede molte persone vanno in panico pensando che riportare il flusso d'acqua in modo regolare sia complicato, in realtà non è cosi, quest'ultima operazione risulta abbastanza semplice, come allo stesso tempo. Possono essere semplici anche le cause della diminuzione di pressione. Se siete interessati a questo argomento, non smettete di leggere questo articolo in quanto in seguito, vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come aumentare la pressione dell'acqua in casa.

25

Pulitura del rompigetto del rubinetto

Come prima cosa dovrete svitare l'elemento che si trova all'estremità del rubinetto in questione, per farlo potrete aiutarvi usando per esempio un paio di pinze. Smontatelo e successivamente prendete nota di come assemblare i pezzi in seguito. A questo punto dovrete eliminare ogni traccia di sedimenti, solo successivamente potrete aprire il rubinetto per un paio di minuti, in questo modo rimuoverete ogni residuo che è rimasto nel tubo. Se le parti del rompigetto vi sembrano ancora sporche, un consiglio è sicuramente quello di immergerle in una soluzione di acqua e aceto in parti uguali e successivamente lasciarle in ammollo per circa tre ore.

35

Smontare il rubinetto

Come secondo passo di questo articolo potrete procedere andando a smontare il vostro rubinetto in questione. Se l'acqua fuoriesce ancora a bassa pressione, dovrete svitare il dado che blocca lo stelo del rubinetto e successivamente sollevate quest'ultimo appena citato. Se non riuscite, allora forse sarà necessario rimuovere prima l'anello di tenuta. Dovete sapere che quando aggiustate un rubinetto con miscelatore, troverete una vite su ciascun lato del rubinetto stesso, al di sotto del grande pezzo cromato, non dovrete quindi per nessun motivo perderle.

Continua la lettura
45

Riparatelo

Come ultimo passo dell'articolo, controllate attentamente il vostro rubinetto e gli eventuali danni. Se per esempio notate una guarnizione, oppure, in alternativa, un' eventuale molla alla base della cartuccia, allora dovrete procedere con il rimuoverle molto delicatamente con un cacciavite. Ricordatevi di eliminare eventuali incrostazioni con l'acqua e sostituite i pezzi, naturalmente solo se risultano danneggiati. Naturalmente se la situazione dovesse essere particolarmente malmessa, oppure comunque difficile, dovrete chiedere aiuto ad un idraulico. Se amate invece il fai da te a livelli massimi, potrete allora trovare su internet dei manuali da idraulico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come mantenere la giusta pressione dell'acqua nella caldaia

Casa

come pulire e sostituire la valvola della pentola a pressione

Casa

Come aumentare la temperatura della caldaia

Casa

Come abbassare la pressione della caldaia

Casa

Come realizzare un interruttore a pressione

Casa

Come controllare la pompa di pressione nella macchina caffè espresso

Casa

Come riparare perdite d'acqua dalla caldaia

Casa

Come riparare la grondaia che perde acqua