Come avere cassetti in ordine con le scatole dei cereali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I cassetti dovrebbero essere sempre in perfetto ordine. Sia che si tratti di materiale da ufficio o biancheria intima, un cassetto ben organizzato è bello da vedere e decisamente pratico. Qui vedremo come avere cassetti in ordine con le scatole dei cereali vuote. Non ti sembrerà vero di avere una suddivisione dello spazio così ben studiata!. Procedere è semplice e il materiale occorrente è a costo zero.

26

Occorrente

  • Scatole di cereali
  • Carta per rivestimenti o da parati
  • Cutter, pennarello indelebile e righello
  • Colla
36

Procurati delle scatole di cereali di differenti formati, purché integre. Puliscile da ogni residuo di briciola, scuotendole per bene. Prendi poi il cassetto da ordinare e mettilo sul piano di lavoro. Ora inserisci le scatole di cereali, tenendo la parte dell'apertura verso l'alto. Cerca di sistemarle in modo che si incastrino alla perfezione. Non devono rimanere spazi vuoti. Posizionane alcune orizzontalmente, altre verticalmente e così via. Se dovessero rimanere aree scoperte, cerca altre scatolette di cartone. L'importante è che siano più alte del lato del cassetto.

46

Quando il risultato ti soddisfa, con un righello e un pennarello indelebile, segna il punto da tagliare. Ti basterà tracciare una riga lungo la linea corrispondente all'altezza del cassetto. Ora che hai tutte le guide, estrai le scatole dei cereali. Seguendo le righe, taglia il cartone con un cutter. Fai attenzione a praticare tagli netti e diritti, in modo da avere un bel risultato finale. Per una maggiore sicurezza, rimetti al loro posto le scatole. Vedrai che nel cassetto si formeranno tanti scompartimenti a filo del bordo esterno. A questo punto, passa alla decorazione. Ti servirà della carta colorata o, meglio ancora, della carta da parati di recupero. Questa tipologia di rivestimento è semplice da applicare e non fa penetrare l'umidità.

Continua la lettura
56

Prendi le misure di altezza e larghezza di ogni scatola di cereali. Riportale sulla carta e taglia i pezzi occorrenti. Stendi la colla su tutta la superficie interna ed esterna della scatola. Attacca poi la carta. Cerca di stenderla bene con le mani, per evitare che si formino piegoline e bolle d'aria. Rimetti le scatole all'interno del cassetto. Se vuoi che non si muovano più, applica anche sul fondo del cassetto stesso uno stato di colla a presa forte. Visto? Avere cassetti in ordine con le scatole dei cereali è semplicissimo. Sfrutta questa idea per il cassetto dell'ufficio, della camera da letto o per dividere l'intimo. In questo caso, opta per dei rivestimenti in carta lucida, che non lascia colore e non macchia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivesti sempre le scatole dei cereali: l'interno del cassetto non sarà solo ordinato, ma anche piacevole alla vista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una libreria con vecchi cassetti

Casa

Come sistemare i cassetti che scorrono male

Casa

Come Rinforzare Gli Angoli Dei Cassetti

Casa

Come foderare e rinnovare i cassetti

Casa

Consgili per isolare i cassetti degli avvolgibili

Casa

10 modi per profumare i cassetti

Casa

Come assemblare le scatole portaoggetti

Casa

Come sbloccare i cassetti