Come avere sempre pronta la diavolina senza sporcarsi le mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vi insegneremo come avere sempre pronta la diavolina senza sporcarsi le mani. Nelle serate fresche d'estate, è sempre bello organizzare una grigliata bella con i vostri amici all'aria aperta, magari anche sotto il cielo stellato. Per l'accensione del fuoco, potremo inserire anche dei pezzetti di diavolina, oltre che utilizzare il carbone classico. La diavolina è un combustibile che viene messo in mezzo alla carbonella, in modo da agevolare aiutando l'accensione della brace. Essa viene spezzettata normalmente con le mani in cubetti piccolini che, appena vengono accesi creeranno la fiamma. Spesso succede che, per l'alimentazione della fiammella debbano essere aggiunti pezzi ulteriori di tale prodotto, e ci si sporcherà le mani, costringendovi a lavarle sempre, dato che si tratterà di un prodotto tossico. Leggete in seguito i consigli che vi daremo. Buona lettura!

25

Occorrente

  • scatole di uova di cartone e diavolina
35

Quando al supermercato comprate le uova imballate dentro il loro involucro di cartone, vi dovrete ricordare di tenere d'acconto la loro confezione. Quest'ultima vi potrà tornare utile, in modo da conservare le porzioni della diavolina che dovrete andare ad usare evitando di toccarla con le vostre mani. Vediamo come dovrete procedere: tagliate in singole parti le cellette dell'imballaggio, poi dovrete sistemarle dentro ciascuna di esse. Diventeranno in questo modo parti piccole di accendifuoco, che precedentemente avrete sezionato.

45

A questo punto dovrete avvolgere il cartone sopra se stesso, creando un pacco piccolo da unire al cartone quando dovrete accendere la vostra brace. Ora fate una pressione leggera per la chiusura e lo dovrete conservare tutto sopra al ripiano inferiore del braciere, o dentro un sacchetto che dovrete tenere vicino a voi, quando servirà a qualcuno. Vedrete che il fuoco verrà alimentato in modo ottimo, e non occorrerà nuovamente fare la riaccensione.

Continua la lettura
55

Dovrete usare la tecnica uguale anche se avete un caminetto o una stufa che funziona a legna. Vi dovrete magari procurare una scatola che fa soltanto una bella visione in quanto è decorata, che potrete posizionare sopra la mensola, in modo da confonderla col vostro arredamento, però vi dovrete ricordare una cosa molto importante: dovrete cercare di comprare possibilmente una scatola che abbia il coperchio, in modo che possa conservare la diavolina ermeticamente, altrimenti il forte odore del prodotto invaderà la stanza dove lo metterete, rendendo impossibile la permanenza in quella stanza. Con tale fantastica e soluzione originale, una volta che accenderete la fiamma, avrete tutto quello che vi occorre, ed anche a vostra disposizione senza dovervi più spostare, procurandovi combustibile nuovo e, non avrete più il bisogno continuo di lavarvi le mani subito, per togliere quell'odore acre dalle vostre dita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare la testata di un letto

Casa

Come realizzare una testata per lettino a forma di orso

Casa

Come fare il cielo stellato nella stanza dei bambini

Casa

Come posizionare la legna in camino

Casa

Come trasformare la cucina in un laboratorio creativo

Casa

Come levigare una porta

Casa

Come Creare Soprammobili Con Il Sale

Casa

Come disporre la legna nel camino per accenderlo facilmente