Come bucare una moneta

Tramite: O2O 23/09/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso ci capita di vivere dei periodi della nostra vita che vengono caratterizzata dalla noia e dall'ozio totale. Ci lasciamo in certi casi sopraffare dall'apatia, e sprechiamo ore e ore davanti alla televisione magari seduti su un divano. Piuttosto che fare tutto questo potremmo prendere in considerazione l'idea di realizzare e quindi produrre qualcosa con le nostre mani, magari proprio per combattere la noia. In questa guida verrà proposta un'attività che ci permetterà di ottenere un oggetto che si presta a diversi usi in diversi ambiti. Vedremo infatti come poter bucare una moneta in poco tempo. Quest'ultima può essere utilizzata per anche adornare il proprio mazzo di chiavi oppure per utilizzarla in particolari giochi di magia. Basta seguire attentamente i passaggi illustrati per ottenere un risultato più che ottimale.

25

La prima cosa che dobbiamo fare ai nostri spettatori è quella di far vedere un ago, un turacciolo di sughero ed anche una moneta da 10 lire o simile a questa. Nel caso volessimo, per aggiungere ancora di suspense al tutto, possiamo tranquillamente far toccare i diversi oggetti al nostro pubblico, in modo che possano rendersi conto che tutto sia perfetto, lineare ed in regola. Possiamo anche dire loro che riusciremo a forare la moneta con il solo uso dell'ago. Detto ciò, possiamo anche procedere ad infilare l'ago nel turacciolo per tutta la sua lunghezza.

35

Dobbiamo far in modo che l'ago esca da un lato ed anche dall'altro del turacciolo, per almeno mezzo millimetro. Dopodiché, possiamo disporre la moneta, in una maniera precisa, in modo che due delle sue estremità, possano poggiare su due tavolette di legno. Insomma, deve esser posta in modo che il centro della moneta, non debba avere alcun sostegno sotto, anche perché sarà la parte che verrà forata dall'ago.

Continua la lettura
45

A questo punto del nostro trucco, non dobbiamo far altro che poggiare il turacciolo sul centro della moneta, cercando di tenerlo con le nostre due dita, facendo quindi in modo che la parte appuntita sia ben rivolta verso la moneta. Ora possiamo tirare una martellata all'altro estremo dell'ago e vedremo, nell'incredulità generale di tutto il nostro pubblico, che l'ago avrà attraversato del tutto la moneta, riuscendo a forarla al suo centro. Basta davvero poco per rendere anche un trucco reale e credibile, anche agli occhi di un pubblico molto scettico! Con un po' di magia, fantasia ed anche credibilità, saremo in grado di diventare dei veri maghi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come prevenire le smagliature di calze o collant

Cucito

Come rattoppare un buco

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come confezionare bomboniere con le conchiglie

Cucito

Come aggiungere le frange ai pantaloni

Cucito

Come Disfare Una Cucitura Sbagliata

Cucito

Come cucire a mano con l'ago doppio