Come cambiare il lato dell'apertura del frigo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Può capitare che delle volte, sempre per problemi di spazio, lo sportello del nostro frigorifero non si apre completamente perché un mobile ne blocca parzialmente l'apertura. Naturalmente è un problema facilmente risolvibile in quanto, oggi in tutti i frigo si ha la facoltà di poter cambiare lato d'apertura. Si tratta di un operazione abbastanza semplice e, che richiede poco tempo. In questo modo, avremo un frigorifero molto più comodo da utilizzare e da pulire. Senza dubbio sarà più facile aprire il cassetto delle verdure o togliere i piani all'interno per poterli lavare. Intanto seguiamo attentamente i passi di questa guida che ci spiegheranno come cambiare il lato dell'apertura del frigo.

26

Per prima cosa svuotate completamente il frigorifero ed il congelatore e lasciatelo sbrinare completamente. Fatta questa operazione, inclinatelo leggermente per poter individuare la piastra metallica situata sotto all'elettrodomestico e, rimuovetela. A questo punto individuate il perno dello sportello grande che si trova nella parte inferiore del frigorifero e svitatelo completamente avendo cura di sorreggerlo leggermente per evitare che si sganci completamente cadendo a terra.

36

Svitare i cardini che si trovano sulla parte superiore laterale del frigorifero facendo attenzione a non perdere nessuna rondella e sfilare anche lo sportello del congelatore. A questo punto occorre procedere svitando i cardini che si trovano sulla parte superiore dello sportello del congelatore e riposizionarli dalla parte opposta. Togliere i piccoli tappi di plastica che nascondono il foro su cui dovrà essere avvitata la piastra e usarli per nascondere quello sul lato opposto che non serve più. Inserire nuovamente lo sportello del congelatore avendo cura di rimettere al loro posto le rondelle che serviranno per una corretta rotazione degli sportelli. Proseguire fissando nuovamente i cardini nella parte inferiore. Riposizionare lo sportello del frigorifero facendo la stessa operazione effettuata al congelatore per liberare i fori e avvitare nuovamente il perno che si trova sotto l'elettrodomestico.

Continua la lettura
46

A questo punto richiudere la parte sottostante con la piastra, assicurandosi di avvitarla bene. Infine rimettere il frigorifero in orizzontale e riposizionare le maniglie nel lato opposto. Il vostro frigorifero è pronto. Aspettare qualche ora prima di riaccenderlo, per dare modo all'olio che si è mischiato al gas refrigerante durante il tempo in cui il frigo è stato in posizione orizzontale, di tornare al proprio posto nel motore a fare da lubrificante al pistone ed evitargli il rischio di grippare.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente non fate tutto da soli ma lasciatevi aiutare da un'altra persona

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come trasformare un incasso da frigo in dispensa

Casa

Come ottimizzare il rendimento del frigo

Casa

Come chiudere l'apertura di un camino

Casa

Come preparare l'apertura per realizzare una finestra sul tetto

Casa

Come Bloccare Le Perdite D'Acqua Del Vostro Frigo

Casa

Come decorare un frigo vintage

Casa

Come creare dei magneti da frigo con tappi di plastica

Casa