Come cambiare il proprio copriasse da stiro

Tramite: O2O 24/07/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gli accessori che devono essere tenuti all'interno di una casa, sono davvero molteplici. Oltre ai vari elettrodomestici utili per poter cucinare ogni cosa o lavare ogni capo, è necessario acquistare dei piccoli attrezzi che permettono di migliorare la condizione dei propri abiti. Il ferro da stiro e l'asse da stiro, sono due componenti che non possono mai mancare all'interno di una casa e che sono indispensabili per poter mantenere i vestiti sempre nuovi, stirati e ben tenuti. Un'asse da stiro è solitamente ricoperto da un copriasse che dopo un uso continuo può rovinarsi completamente fino a lacerarsi. Se volete capire come cambiare il proprio copriasse da stiro e di conseguenza come sceglierne uno di qualità, ecco cosa dovrete fare.

27

Occorrente

  • Copriasse.
37

L'asse da stiro è formato da una struttura solitamente create in ferro in alluminio. Esistono anche degli assi da stiro creati completamente il legno o con materiali molto leggeri facili da poter ripiegare e conservare all'interno della vostra casa. Ogni asse da stiro è anche formato da una solida imbottitura ricoperta da un copriasse. I copriasse da stiro, possono essere di diversi materiali e possono essere anche imbottiti con una spugna più o meno spessa per permettere di stirare facilmente ogni abito. I copriasse non sono altro che degli accessori con cui è possibile rivestire il proprio asse da stiro per poter stirare molto meglio ma sicuramente vanno spesso cambiati. L'assenza di un copiasse elimina la funzionalità dell'asse da stiro che diventa quasi inutile.

47

Per cambiare il vostro copriasse, potete scegliere di acquistare i copriasse da stiro nei negozi specializzati per la casa, he solitamente permettono una vasta scelta di copriasse da stiro facili da montare e di diversi materiali e colori. Potete anche acquistare i copriasse da stiro al supermercato dove avrete comunque una vasta scelta di prezzi forse un po' più abbordabili. La scelta del copriasse da stiro può variare non solo per la tipologia di colore ma anche per la tipologia di tessuto e per la tipologia di spessore. Lo spessore di un copriasse da stiro può essere infatti più o meno sottile in base alla quantità di spugna inserita al suo interno. Potete anche scegliere di cambiare il vostro classico copriasse con dei modelli facili da montare e che si abbinano al colore della struttura dell'asse da stiro per creare un oggetto anche piacevole alla vista.

Continua la lettura
57

Per montare il nuovo copriasse, dovrete semplicemente tagliare con una forbice il vecchio copriasse che avrà ormai il suo elastico e la stoffa completamente cotta dall'usura e con un po' di forza, allargare il nuovo copriasse fino a dargli la forma dell'asse attraverso l'elastico che troverete sulla parte inferiore del copriasse.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come togliere il calcare dal ferro da stiro

Casa

Cosa fare se il ferro da stiro perde acqua

Casa

Come sostituire la resistenza nel ferro da stiro

Casa

Come sostituire la resistenza al ferro da stiro

Casa

Come effettuare la manutenzione del ferro da stiro

Casa

Come Usare Il Ferro Da Stiro

Casa

Come Usare Con Sicurezza Il Ferro Da Stiro A Vapore

Casa

Come riutilizzare un vecchio asse da stiro