Come cambiare l'olio al tosaerba

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida parleremo del tosaerba, ma più nello specifico di come fare per cambiare l'olio al tosaerba. Partiamo con il dire cos'è un tosaerba e a cosa serve. È uno strumento che viene molto utilizzato soprattutto nelle campagne dove sono molto grandi i campi da tosare da parte degli addetti. Appunto questo strumento elettronico utilizza un motore molto potente che può variare dai 10 cavalli fino a molti di più. Monta su di esso un motore che viene azionato tramite una corda bianca o di altro colore a seconda del modello.

25

Occorrente

  • tosaerba
  • giravite
  • contenitore per olio
35

Con questo primo passo iniziamo ad entrare più nel dettaglio di come cambiare l'olio in un tosaerba. Prima di tutto lavatevi le mani e mettetevi in un posto all'aria aperta dove non darete fastidio a nessun vicino che potrebbe crearvi dei problemi. Staccate la candela di accensione prima di iniziare qualsiasi altra azione su di esso. Procuratevi una pompa a sifone e iniziate a togliere il carburante residuo rimasto nel serbatoio. Proseguite con molta cura siccome un atto commesso con poca attenzione potrebbe portare allo scoppio del motore.

45

In questo passo dovrete prendere il vostro tosaerba e riporlo su un bancone rialzate, rivolto verso l'alto. Sul fondo troverete il foro dell'olio con tre viti. Procuratevi un cacciavite e un contenitore molto capiente. Iniziate con lo svitare la prima delle tre viti. Una volta svitata, sollevate leggermente il tappo e lasciate sgocciolare con molta calma l'olio residuo nel serbatoio. A questo punto tornate ad avvitare nuovamente la vite tolta in precedenza. Adesso dopo che avete riposto il tappo, prendete il nuovo olio e iniziate a versarlo nel foro del filler. In questo foro troverete un bastoncino che vi serve per capire a quanto è posto il livello dell'olio versato.

Continua la lettura
55

In questo ultimo passo dovrete controllare il tappo del filler e successivamente dovrete prestare molta attenzione nel riempire la cisterna. Una volta effettuati questi ultimi passi, dovrete prendere la candela che avevate staccato. Seguire questi passi vi servirà per svolgere nel modo più corretto questo tipo di cambiamento d'olio. Anche perché questo è uno degli strumenti più utilizzati dagli agricoltori ma non solo. Infatti come ben sappiamo i tosaerba vengono molto utilizzate soprattutto negli Stati Uniti. Grazie al fatto che le strutture delle case hanno un giardino sulla parte anteriore della casa o come molte altre anche quello di dietro. Se vi è sfuggito qualche passaggio, provate a leggere nuovamente i passi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come preparare il sapone con l'olio di scarto

Giardinaggio

Come cambiare il manico del rastrello

Giardinaggio

Come cambiare colore ai fiori

Giardinaggio

Come cambiare colore ad un tulipano

Giardinaggio

Come cambiare la testina al decespugliatore

Giardinaggio

Come cambiare la barra della motosega

Giardinaggio

Come evitare le malattie del prato

Giardinaggio

Come sistemare un giardino trascurato