Come cambiare le spazzole della lucidatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La lucidatrice è un elettrodomestico molto simile alla più comune aspirapolvere. Di forma simile, svolge però un lavoro differente, ovvero lucidare. Utilizzata soprattutto per pulire e lucidare pavimenti e superfici delicate, come il parquet e il marmo, la lucidatrice è consigliata a chi ama pavimenti sempre perfettamente lucidi. La sua manutenzione è molto semplice ed anche il ricambio delle spazzole è più facile di quello che si possa immaginare. Andiamo allora a scoprire insieme come cambiare le spazzole della lucidatrice.

26

Occorrente

  • Spazzole di ricambio per la lucidatrice
36

Quasi sempre le spazzole rotanti per la lucidatura si montano ad incastro. Per questo motivo risultano più facili da montare e smontare. Ci basterà infatti premere i due ganci, solitamente in plastica, presenti vicino al perno centrale di ogni spazzola e tirare la spazzola fino ad estrarla. Esistono poi in commercio anche alcuni modelli che hanno un blocco con le tre spazzole attaccate. In quel caso, c'è quasi sempre un perno al centro della base della lucidatrice a cui si attacca tale blocco.

46

A questo punto andiamo a sceglie il tipo di spazzola adatta per il tipo di pavimento che intendiamo lucidare. Per poter dare la cera al pavimento è meglio usare spazzole dure, accoppiate poi a quelle morbide in feltro per la rifinitura. Ovviamente sta a noi decidere il tipo di spazzole che dobbiamo utilizzare. Nel caso in cui la necessità di cambiare le spazzole fosse dettata dall'usura di quest'ultime, è importante conoscere il modello della nostra lucidatrice. Questo per essere sicuri che le spazzole scelte siano adatte al nostro elettrodomestico. Per evitare errori, portiamo con noi al negozio di ricambi una delle spazzole consumate, per permettere al rivenditore di ricambi di trovare con maggiore facilità il modello di spazzole adatto per la nostra lucidatrice.

Continua la lettura
56

Una volta che abbiamo acquistato le spazzole di ricambio, oppure se già le possediamo, con la procedura inversa andiamo a montare le spazzole della tipologia che abbiamo scelto. Ovvero montandole ai ganci oppure montando l'intero blocco se la lucidatrice ha un unico blocco di spazzole. A questo punto possiamo riprendere tranquillamente l'utilizzo della nostra lucidatrice. Nel momento in cui le spazzole si usureranno nuovamente, o si dovrà lucidare un pavimento diverso in un altro ambiente della casa, ci basterà semplicemente ripetere tutti i passi precedentemente indicati. In questo modo saremo in grado di sostituirle in qualsiasi momento riterremo necessario.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per modelli particolarmente complessi, seguiamo le indicazioni del libretto di istruzioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare i graffi dal parquet

Casa

Come cambiare i sali alla caldaia

Casa

Come Cambiare Il Filtro Del Condizionatore

Casa

Come cambiare colore alle tende di casa

Casa

Come cambiare un copripiumino

Casa

Come togliere le righe dal parquet

Casa

Come cambiare una serratura a chiavistello

Casa

Come cambiare maniglie e serrature