Come Cambiare Look Alla Tua Casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dopo tanti anni, si ha il bisogno di rinnovare un po' la propria casa. Soprattutto, se i propri figli hanno lasciato il nido per formarsi una nuova famiglia. Oppure se si ha un arredamento in stile classico, che a lungo andare può anche stancare. Quando giungeremo a una di queste conclusioni, direi che è proprio l'ora di cambiare look. Quindi, se vogliamo stravolgere lo stile del nostro arredamento, basterà seguire questi piccoli consigli su come farlo al meglio e in modo elegante.

26

Occorrente

  • pittura chiara
  • mobili moderni
  • Copridivano
  • Coprisedie
  • Tende
  • Vasi
  • Fiori finti
36

La prima cosa da fare per dare una rinfrescata alla propria casa, è di cambiare il colore alle pareti. Se è la prima volta che dipingiamo casa da soli, il mio consiglio è di rivolgersi a negozi specializzati di vernici che sapranno consigliarci al meglio. Le pareti devono essere tutte di colori chiari, così da dare luce e senso di pulito a tutta la casa. Poi, siccome dallo stile classico adesso passeremo ad un arredamento moderno, una sola parete potrebbe anche essere colorata con una tinta accesa, come il rosso o il blu. I mobili possono essere acquistati nel nostro mobilificio di fiducia. Se il nostro divano è ancora nuovo, possiamo tranquillamente acquistare un bel copridivano in tinta con i mobili che abbiamo scelto. Mettiamo qualche tappeto colorato in tinta unita, di piccole dimensioni e negli spazi che più riteniamo opportuni.

46

Anche le vecchie sedie possono essere coperte con dei coprisedia colorati e un po bizzarri, con piccoli volant tutt'intorno ad esempio. Ma questo, solo se siamo portati nel cucito. Infatti, possiamo benissimo realizzarli da soli, in modo da risparmiare anche. Ora passiamo alle tende delle nostre finestre. Sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di biancheria, alcune anche già confezionate, o a poco prezzo in qualche grande centro commerciale. Ma se preferiamo, possiamo anche confezionarle a casa. Le tende è sempre meglio sceglierle in tinta con il resto dell'arredamento, senza dimenticare che l'importante è che siano di colore o anche fantasia moderna, poiché non dimentichiamoci che bisogna trasformare completamente il vecchio look della nostra abitazione.

Continua la lettura
56

Dopo aver scelto pittura e arredamento, dobbiamo passare ai soprammobili. Questi ultimi devono essere semplici e di buon gusto. Sul moderno vanno molto di moda gli oggetti in ceramica bianca o nera. Preferibilmente, è meglio adornare il nostro soggiorno con piccoli vasi in vetro trasparente, di varie forme geometriche, oppure in lucido acciaio. Qualche fiore finto minimal e il gioco è fatto. In questo modo, avremo cambiato completamente la nostra casa rendendola fresca e moderna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di cambiare il look della casa seguendo le tendenze delle varie riviste d'arredamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come cambiare i sali alla caldaia

Casa

Come Cambiare Il Filtro Del Condizionatore

Casa

Come cambiare un copripiumino

Casa

Come cambiare le guide degli avvolgibili delle finestre

Casa

Come cambiare una serratura a chiavistello

Casa

Come cambiare maniglie e serrature

Casa

Come cambiare una serratura blindata

Casa

Come cambiare colore alla biancheria