Come Caricare I Mobili Sul Furgone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di dover trasportare qualche oggetto abbastanza pesante e voluminoso, sia per esempio se stiamo traslocando o semplicemente se decidiamo di acquistare o vendere un nuovo oggetto.
Per trasportare questi oggetti avremo bisogno di un furgoncino, sopratutto se gli oggetti da trasportare hanno dimensione elevate e non possono essere smontati, che potremo richiedere in prestito a qualche familiare ed amico o in alternativa potremo noleggiare.
Tuttavia per evitare che i nostri oggetti si danneggino durante il trasporto, dovremo adottare alcuni particolari accorgimenti che potremo reperire su internet all'interno di varie guide.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a caricare i mobili sul furgone, in maniera corretta.

25

Occorrente

  • forbici
  • scotch marrone spesso
  • plastica per imballaggi
  • dei lacci per fissare il mobile nel vano del furgone
  • eventualmente una piccola rampa
35

Per prima cosa, è buona norma avvolgere il mobile che dobbiamo trasportare accuratamente in del cellofan, meglio ancora è l'avvolgerlo nella plastica con bolle per imballaggio. Dovremo poi utilizzare dello scotch marrone spesso per fare aderire il più possibile la plastica da imballaggio al nostro mobile. Una volta che il mobile è stato protetto in tutte le sue parti, utilizzando una piccola rampa possiamo spingerlo nel vano del furgone nel caso il mobile sia provvisto di rotelle, oppure facendoci aiutare da un'altra persona, possiamo sollevarlo di forza e caricarlo sul furgone. Una volta che il mobile sarà nel vano del furgone, sarà importante legarlo con dei lacci alle eventuali maniglie, in modo da evitare che questo possa muoversi durante il trasporto, danneggiandosi.

45

Nel caso dovessimo trasportare un mobile di grandi dimensioni, sarà importante evitare di caricarlo per intero, ma dovremo caricarlo smontato, seguendo le istruzioni lo potremo montare facilmente una volta arrivati a casa. Se il mobile avanza dal vano posteriore, evitiamo di caricarlo sul furgone, salvo nel caso non si possa smontare. Un mobile pericolante infatti non solo può rompersi e cadere durante il tragitto, ma può anche scivolare dal veicolo o provocarci dei seri disagi quando stiamo guidando. È importante tenere il vano del furgone ben pulito, evitando di tenere oggetti inutili che potrebbero cadere contro il mobile e danneggiarlo.

Continua la lettura
55

Cerchiamo di rendere la vettura più leggera possibile, magari eliminando eventuali bagagli presenti sul furgone. Un furgone appesantito è infatti molto più difficile da guidare e poco stabile su strada. Infine, cerchiamo sempre di mettere il mobile in maniera non ci copra mai la visuale dello specchietto centrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per trasformare in pochi passi i tuoi vecchi mobili

Bricolage

Come decorare vecchi mobili

Bricolage

Mobili in cartongesso: consigli di manutenzione

Bricolage

Come rinnovare vecchi mobili

Bricolage

Come creare le molle a morsetto per i mobili

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Bricolage

Come decorare i mobili con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come costruire una maschera per abbellire muri e mobili