Come cerare una farfalla stile origami

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Trovare un passatempo che sia allo stesso tempo divertente e parsimonioso non è sempre facile. Al giorno d'oggi molto spesso assistiamo a grandi richieste di divertimento e di svago, che però, possono portare ad una delusione se non adeguatamente concepite. Inoltre, in una situazione di crisi economica, risulta maggiormente difficile riuscire a capire quando vale la pena divertirsi e quando, magari, lasciare spazio ad altre attività poco dispendiose. Specialmente quando si hanno dei figli a carico, che, comunque, hanno tutto il diritto di giocare, bisognerebbe sperimentare delle strategie e delle attività che, con pochi mezzi a disposizioni, possano lasciarli di stucco, estasiati e felici. In molti casi, può bastare davvero poco, anche della semplice carta. In tempi recenti, l'arte degli origami sta spopolando moltissimo, soprattutto grazie all'ampliamento dei mezzi di comunicazione e dei siti internet, che mostrano come poter creare degli oggetti splendidi con un semplicissimo pezzo di carta. Nei passi successivi verrà spiegato come cerare una farfalla in stile origami, illustrando, nei particolari più salienti ed evidenziando le peculiarità più interessanti, quali sono le determinanti principali che caratterizzano tale processo.

26

Occorrente

  • Foglio di carta
36

La farfalla, forse, è l'oggetto che è più raffigurato dalla tecnica degli origami. Questo è dovuto anche al fatto che la farfalla sia un animale storicamente associato alla purezza e alla leggiadria. Procuratevi un foglio di carta (potete scegliere se prenderlo colorato o meno) e piegatelo, facendo sì che le diagonali vengano a convergere verso il centro. A questo punto dovrebbero essere raffigurate, ai vostri occhi, una superficie composta da due triangoli.

46

Ripetete la stessa operazione sugli altri lati del foglio, dopodiché dispiegate il tutto e piegate il foglio a metà. Riaprite il foglio e prendere in considerazione i due pezzi rettangolari che si sono venuti a creare dalla piegatura del foglio a metà. Fate convergere le due parti verso il centro così che si formi una specie di "ala". Successivamente, piegate ancora, formando un piccolo triangolo. Finito questo secondo passo, procedete con il terzo.

Continua la lettura
56

Prendete le due parti laterali del triangolo e fatele convergere verso la punta. Poi, girate e ripetete la stessa operazione. Infine, piegate il primo lato nuovamente verso l'esterno e ripetete la stessa operazione per l'altro lato. Se non vi sono errori, avrete creato la vostra farfalla origami.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una farfalla di cristalli

Bricolage

Come Stampare Una Farfalla Con Le Tempere

Bricolage

Come piegare i tovaglioli a ventaglio e a farfalla

Bricolage

Come Creare Una Farfalla Con Le Calze Di Nylon

Bricolage

Come costruire una farfalla porta lecca lecca

Bricolage

Come fare una maschera da farfalla per Carnevale

Bricolage

Come realizzare una maschera a forma di farfalla

Bricolage

Come realizzare una lampada con l'origami