Come chiudere i palloncini senza fare il nodo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Oggigiorno la creatività e i tempi di svago richiedono modi sempre nuovi di intrattenere per evitare di terminare sul nascere. Non importa che età si ha, che sia un viaggio o una festa per bambini la creatività e alcune idee originali e ricercate possono contribuire a rendere l'atmosfera curata e accogliente rispetto a metodi semplici e classici ma soprattutto improvvisati. In questa occasione ad esempio vedremo come chiudere i palloncini senza fare il nodo, pratica molto originale che può renderci più semplici le operazioni di preparazione di una festa in generale. Ricordiamo che per svolgere l'operazione non si richiede alcuna competenza tecnica o professionale, il risultato però potrebbe incuriosire quanti degli invitati non siano a conoscenza di questa tecnica particolare. Detto ciò non mi rimane altro che augurarvi buona lettura, rimandandovi alla guida che segue, e buon lavoro per i vostri preparativi!

27

Occorrente

  • tubetto del dentifricio
  • palloncino
  • forbice
37

Prendete un semplicissimo tubetto del dentifricio che avete terminato, che abbia il tappo che si avvita sull'alloggio e non la chiusura a click. Provvedete quindi a lavare accuratamente il suo interno versando della semplice acqua e scuotendolo per bene. Una volta pulito dal dentifricio rimasto sulle pareti, procedete col tagliare via il tubetto. Recuperate esclusivamente il tappo e l'alloggio sul quale viene avvitato.

47

Una volta recuperato e ripulito questo pezzo del tubetto di dentifricio, per chiudere i palloncini senza fare il nodo, ritagliate il bordo. Eliminate ogni frammento di tubetto e accertatevi che non vi siano frammenti appuntiti che possano bucare il palloncino. A questo punto, prendete il palloncino che volete gonfiare. Quindi, con estrema delicatezza, allargate il boccaglio del palloncino stesso in modo tale da potere inserire la parte larga dell'alloggio con la vite.

Continua la lettura
57

Una volta che avete inserito l'alloggio su cui verrà poi avvitato il tappo, lasciate i bordi del palloncino i quali aderiranno perfettamente sull'alloggio in maniera aderente. Non vi resta che gonfiare il palloncino appoggiando le labbra sul beccuccio del dentifricio e, una volta raggiunta la dimensione desiderata, avvitare il tappo. In questo modo, se desiderate sgonfiare e rigonfiare il palloncino, basterà semplicemente avvitare e svitare il tappo, proprio come un semplicissimo tubetto di dentifricio. Naturalmente potete utilizzare anche qualsiasi tipo di crema che abbia il tappo a vite. Per riporlo, sganciatelo delicatamente dal tappo a vite e piegatelo per bene. Potrete riutizzarlo alla prossima festa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una torsione ad orecchio per i palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

come fare una rana con i palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il cane, il topo e l'elefante

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il cuore con gli uccellini che si baciano

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il coniglio

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Come fare una civetta con i palloncini